Posts written by 2formulauno

view post Posted: 27/7/2011, 14:35 Intensa attività sismica lungo la Cintura di Fuoco - Attualità

C'è stato un terremoto a Baja California, ieri notte di magnitudo 5,9 proprio sulla faglia di San Andreas e ancora un intensa attività sismica lungo la Cintura di Fuoco

L' articolo in inglese
http://theextinctionprotocol.wordpress.com...ling-the-globe/

view post Posted: 27/7/2011, 14:30 Neodarwinismo - Presentazione

Ciao benvenuto! :) Ora non ho molto tempo per affrontare un argomento così complesso..ti lascio il link di una discussione su Darwin che avevamo avuto tempo fa, così magari ti fai un idea di come diversi di noi la pensano. Poi magari si potrebbe anche anche riprendere

https://nibiru2012.forumfree.it/?t=47307618
view post Posted: 27/7/2011, 14:11 Cerchi Inghilterra 2011 - Crop circle

Questa volta ti anticipo :D Ho trovato questi due crop che mi sembrano molto interessanti

East Kennett (2), nr Avebury, Wiltshire. 22 Luglio






Windmill Hill (2), nr Avebury, Wiltshire. 26 Luglio





Se ti interessa ti lascio il link per vederli meglio in dettaglio
www.cropcircleconnector.com/2011/latejuly2011.html

Per ora non ho ancora pensato a nulla, mi sembrano comunque parecchio complessi

view post Posted: 27/7/2011, 13:54 Verso una nuova Era Glaciale? - Climatologia

Ciao! Bentornato finalmente.. :)

Speriamo che questa nuova teoria venga suffragata anche da altri studi per finirla con tutte quelle notizie non solo contrastanti ma spesso agli antipodi tra di loro. Anche se comunque ci prefigura un futuro poco simpatico.. basta vedere l'estate di quest'anno, almeno qui a nord.
view post Posted: 11/7/2011, 17:25 Allarme sopravvivenza per l’Unione Europea - Crisi economica

Guai per Italia e forse anche Spagna, se questo andamento non verrà superato potrebbe succedere un crack per l'intera zona Euro. :huh:


Italia più vicina alla Grecia. Speculazione scatenata. Crollo bond e azioni: -10% in 5 giorni

http://www.wallstreetitalia.com/article/11...n-5-giorni.aspx


view post Posted: 11/7/2011, 17:10 I vulcani più importanti del mondo sono in eruzione - Pianeta Terra

Un nuovo vulcano a rischio di eruzione..

L'Indonesia ha ordinato l'evacuazione di centinaia di persone che vivono nei pressi del vulcano Lokon e ha diramato il livello di allerta massimo per il rischio di eruzione. Nel contempo si sorveglia da vicino il vulcano Soputan che ha iniziato ad eruttare da pochi giorni.

http://www.lemonde.fr/asie-pacifique/artic...47137_3216.html


view post Posted: 11/7/2011, 16:57 Trasparenza delle larve di anguilla - Il Mondo Animale

Una larva di anguilla totalmente trasparente





In questo video, quella specie di pennacchio di fumo traslucido è la larva di una futura anguilla che sta nuotando al largo della costa est di Bali.

Durante la loro fase larvale, le anguille non hanno globuli rossi e i loro organi sono piccoli e trasparenti. Questo strano fenomeno li aiuta ad evitare i predatori e ha anche ottenuto una definizione scientifica: è una larva leptocefalo, l’equivalente delle nostre ceche europee, la loro testa è chiaramente visibile e corrisponde al nome latino che vuol dire testa piatta.

Le anguille sono state riconosciute come pesce soltanto nel 18° secolo e nel 19°, le larve vennero considerate larve e non una specie particolare di anguilla dal zoologo francese Yves Delage.

Nel 20° secolo i biologi hanno cercato i luoghi della riproduzione in mare di diverse specie di anguilla, che migrano su migliaia di chilometri per trovare una zona adatta in alto mare. Il viaggio viene effettuato in senso inverso della loro prole, le larve traslucide che nuotano per cercare un luogo dove diventare adulte.




Non è una scoperta dell'ultima ora, ma ho trovato molto bello questo video e sinceramente non ne sapevo nulla di questo stran fenomeno... :)


Edited by tarn - 11/7/2011, 22:27
view post Posted: 10/7/2011, 08:41 Intensa attività sismica lungo la Cintura di Fuoco - Attualità


La cartina dei sismi di oggi mostra ancora un intensa attività sismica nella cintura di fuoco



In giappone un terremoto di magnitudo 7,3 questa notte, da ricordare che il megaterremoto di Marzo era stato preceduto qualche giorno prima da un sisma della stessa magnitudo..

CITAZIONE
Terremoto in Giappone, temuto tsunami
Scossa 7.3 in nordest e onde fino a 10cm, Fukushima evacuata
10 luglio, 07:52
Terremoto in Giappone, temuto tsunami (ANSA) - TOKYO, 10 LUG - Il Giappone torna a tremare e rivive l'incubo tsunami: un forte terremoto di magnitudo 7.3, sentito dalla capitale Tokyo fino all'isola più a nord di Hokkaido, si é registrato in mattinata nell'oceano Pacifico, a circa 200 km al largo delle coste della prefettura di Miyagi, portando all' allarme maremoto, poi rientrato. Al momento non ci sono notizie di feriti o danni. Evacuato il personale impegnato alla messa in sicurezza della centrale nucleare di Fukushima n1.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/to..._787828268.html

view post Posted: 10/7/2011, 08:26 Cerchi Inghilterra 2011 - Crop circle

Ho trovato questo video e alla fine si vede le spighe posizionate a raggiera, mi sembra difficile che possano essere state fatte da circlemakers, forse da attrezzature militari se si escludono altre possibilità..



view post Posted: 10/7/2011, 08:14 Webbot 21, Luglio - dicembre 2011 - Profezie

Webbot 21 prevede un calo del 40%
del potere d'acquisto




Il traduttore francese di questo webbot, comunica che le previsioni sono volutamente incomplete e aggiunge:

“Come al solito non svelerò la totalità delle previsioni perché:
1/ Cliff (l’inventore del webbot) si guadagna da vivere in questo modo, comprate quindi il suo documento (10 dollari) in inglese ...
2/ I robot rischiano di essere contaminati dal fatto che vengono diffuse informazioni già estratte che vi ricadrebbero sopra, con un effetto ridondante che annullerebbe le future estrazioni dei dati”.

E’ da due anni che i Webbot puntano sulla fine dell'estate del 2011 soprattutto su un esplosione di disordini sociali in parallelo ad un crollo finanziario dovuto anche a condizioni climatiche estreme. Non possiamo dire che fosse sbagliato..Questo webbot 21 è più corto, perché Cliff ha voluto concentrarsi solo sul periodo dalla metà di luglio fino ai primi di dicembre 2011.

Cliff ha notato che alcuni picchi finanziari sono cambiati leggermente nel corso del tempo rispetto ai rapporti precedenti, altri invece stanno diventando sempre più importanti. Un "picco" in un webbot è la somma delle emozioni rilasciate in rete e non necessariamente un crollo del mercato finanziario ... Il webbot vede un picco che decollerà a fine luglio (circa il 26) con un altro picco in aggiunta ai primi di agosto (il 9), un altro ancora ai primi di settembre (l’ 8), quello del mese di novembre( il 10), e il più grande con una brutta ricaduta il 3 dicembre.

In termini di mercati finanziari, i webbot riferiscono principalmente dei fallimenti sempre più numerosi nella tarda estate- inizio autunno, che colpiranno improvvisamente gli Stati Uniti fino a che il governo deciderà di limitare l'accesso all'oro e al denaro dei cittadini che vorranno acquistare metalli preziosi per difendersi dalla caduta del dollaro....
Più tardi, in autunno, ci sarà un mega panico improvviso per cercare di acquistare questi metalli e per trovare cibo, armi e munizioni ..

In seguito ai fallimenti, a partire dall'autunno, si dovrebbe vedere (di nuovo nell’emisfero nord) disordini sociali sempre più intensi (omicidi, suicidi, esecuzioni, incarcerazioni) . Il fallimento a metà agosto, di una mega catena di negozi che coglierà molta gente di sorpresa in parallelo alla bancarotta di diversi Stati degli USA e dovrebbe anche verificarsi l’ "innesco" di un ondata di malcontento popolare che sarà incerto tra il messaggio ufficiale dei media (che parlerà di austerità) e la realtà della sofferenza delle persone (che vogliono soldi per mangiare) .

I piani webbot per l'Europa: un calo del 40% del potere d'acquisto. La crisi decollerà a causa della Gran Bretagna e dell’Irlanda, non della Grecia..

Il webbot vede apparire deliberatamente molti 3 o suoi multipli (9,21,33 ecc) nei media ...

Una tattica che utilizzeranno per affrontare il malcontento della popolazione sempre più violenta, sarà quello di dividere i vari gruppi, religiosi, politici ecc.

Il webbot torna di nuovo a parlare di una donna, che si suppone debba svolgere un ruolo importante...

Ricorda poi una previsione fatta in precedenza e tuttora esistente, l'improvvisa apparizione di una nuova fonte di energia elettrica ....

Il punto principale di questo mini webbot è lo scontento popolare che sta diventando sempre più evidente, e che aumenterà non appena il valore della carta moneta precipiterà ufficialmente in contemporanea con le restrizioni di cibo, la scarsità alimentare, i problemi di accesso ai prodotti per mancanza di petrolio o eventi climatici estremi che impediranno i rifornimenti.

Manifestazioni di protesta e registrazione di comportamenti insoliti con alti livelli di violenza.

Inoltre, il webbot vede il comportamento da parte di gruppi di persone non religiose e senza il timore di fine del mondo che inizieranno a ritirarsi tranquillamente dai centri cittadini .. questo tipo di fenomeno sociale si noterà nel tardo autunno, quando ci renderemo conto che gli artigiani specializzati abbandonano le città ... e questo contribuirà a creare altro panico.
Una seconda rivoluzione in Egitto, con gli Stati Uniti che minacciano di inviare le truppe per aiutare il movimento ribellione.
L’inverno previsto per l'emisfero nord, potrebbe essere il più estremo mai visto prima in termini di temperature e di durata del freddo, con venti estremi ecc ...

A livello della Terra: continue comparse di sinkhole (previsti due anni fa e infatti quest’anno sono apparsi un po’ ovunque), ma aggiunge la comparsa spontanea di laghi, sorgenti, e acqua su grandi aree.

Grande terremoto in Sud America.

Un altro grande terremoto, ma senza concentrazione umana, con l'unica menzione della distruzione di ponti lunghi oltre 1600 km ...
la rete internet sarebbe interessata a causa di problemi elettrici con conseguenze diverse in tutto il pianeta e un effetto a cascata.

Quelle che oggi sono chiamate condizioni climatiche eccezionali (alluvioni e siccità) diventeranno consuete per le zone colpite, con aree dove pioverà abbondantemente e più spesso, vicino ad aree totalmente desertificate.

Immagini di persone che navigano su delle barche in città allagate diventeranno molto frequenti con movimenti insoliti di animali, che si trasferiranno tra questi due estremi.

C'è un passaggio relativamente oscuro in cui si spiega che a causa di un cambiamento nello spettro della luce del sole, il processo di fermentazione si arresterà improvvisamente. Il processo biologico di fermentazione dei batteri si fermerà e per questo motivo ci saranno incidenti gravi e avvelenamenti di massa. La mancanza e il deterioramento delle fognature e delle fosse biologiche contamineranno l'acqua ...

Il webbot si ferma con il picco / caduta all'inizio di dicembre.

Traduzione parziale da: au-bout-de-la-route.blogspot.com

Strano, in precedenti previsioni aveva parlato di guerra mondiale e in queste non se ne fa parola..o il pericolo è superato, oppure le persone sono più preoccupate da altre cose, come la crisi finanziaria e gli eventi climatici.

Vedi anche altri post sui webbot
https://nibiru2012.forumfree.it/?f=7993203&tag=webbot


Edited by Tarn - 21/5/2012, 15:47
view post Posted: 10/7/2011, 07:58 I vulcani più importanti del mondo sono in eruzione - Pianeta Terra

Anche l'Etna è in eruzione, ma sembra che l'allerta sia già finita e che oggi la situazione sia tornata calma e l'aeroporto di Catania chiuso ieri è stato riaperto stamane.

Il sito dell'INGV Catania dove si può seguire la situazione com la webcam in linea
http://www.ct.ingv.it/index.php?option=com...pper&Itemid=202

Ma c'è anche il Katla in Islanda che dà segni di risveglio
CITAZIONE

ISLANDA: CREPE NEL GHIACCIAIO, MA NO SEGNI DI ERUZIONE VULCANO KATLA


(ASCA-AFP) - Reykjavik, 9 lug - Una massaccia ondata di acqua di disgelo e' fuoriuscita oggi dal ghiacciaio islandese di Myrdalsjoekull alimentando i timori per un'eruzione del vulcano Katla. Gli esperti pero' hanno scongiurato l'ipotesi.

Segue http://www.asca.it/news-ISLANDA__CREPE_NEL...33486-ORA-.html

view post Posted: 8/7/2011, 14:15 La fusione fredda è finalmente diventata realtà? - Attualità

E' stata organizzata una tavola rotonda con Sergio Focardi si svolgerà il 23 Luglio a Viareggio ma non si riesce a capire se la partecipazione è libera e se si tratta di un evento aperto al pubblico..

LA “FUSIONE FREDDA” È DIVENTATA REALTÀ?

Programma ufficiale

16,00-16,15 Mario Menichella (Fisico e divulgatore esperto di energie rinnovabili), Intervento di presentazione dell’evento: «Perché nel mondo i media oggi parlano della “fusione fredda” italiana»

16,15-17,30 Sergio Focardi (Prof. emerito di Fisica, Università di Bologna, INFN), Video-intervista in esclusiva: «Le ricerche di Bologna sulla fusione fredda: storia e risultati»

17,30-18,45 Francesco Celani (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Roma), Conferenza: «La fusione fredda da sogno a realtà: gli esperimenti in Italia e nel mondo»

18,45-19,00 Daniele Passerini (blogger che segue gli sviluppi dell’invenzione di Rossi-Focardi): «L’E-Cat verso la commercializzazione: promesse e ostacoli di una rivoluzione del modello energetico»

19,00-19,30 TAVOLA ROTONDA, aperta alle domande del pubblico, con Francesco Celani, Marco M. Massai, Mario Menichella, Daniele Passerini, su: «Comunicare la fusione fredda: errori ed esperienze»
Moderatore: Marco M. Massai (Fisico Università di Pisa, INFN, co-fondatore della “Ludoteca Scientifica”)

Un evento organizzato da: dott. Claudio Puosi e dott.ssa V. Nikolova, con il Patrocinio del Comune di Viareggio.

www.deltaenergie.it/eventi/la-fusio...iventata-realta

view post Posted: 8/7/2011, 14:00 Cerchi Inghilterra 2011 - Crop circle

Quello di Honeystreet mi sembra interessante ma si sa qualcosa della scritta che collega i due cerchi?
Mi ha fatto pensare alle varie teorie sul Sole gemello.
view post Posted: 8/7/2011, 13:51 Il destino dei paesi in rivolta - Storia e Venti di guerra

CITAZIONE
Il controllo del petrolio deciderà le sorti della guerra in Libia

Non possiamo prevedere l'esito finale della guerra in Libia. Sempre ammesso che un esito finale ci sarà. I ribelli avanzano e arretrano, la Nato bombarda, Gheddafi minaccia. La missione Unified Protector non durerà all'infinito, ma i combattimenti sul campo chissà. Qualcuno vede già nella Libia una nuova Somalia.

Segue www.agoravox.it/Il-controllo-del-petrolio-decidera.html
Come in ogni conflitto, anche in Libia saranno coloro che riusciranno a detenere il petrolio a vincere la guerra e sicuramente la NATO si sta preparando anche all'invasione a terra..non potranno continuare a bombardare all'infinito.. :huh:

view post Posted: 8/7/2011, 13:42 La cometa Elenin sta arrivando - Astronomia

Posto il link di un articolo in inglese in cui viene fatta l'ipotesi che Elenin non sia altro che un astronave trainata da altri mezzi spaziali o un oggetto naturale posto appositamente su un orbita artificiale. Diversi relatori ad una riunione di Project Camelot avrebbero formulato questa sorprendente ipotesi..



http://news.exopoliticsinstitute.org/index...ding-a-new-age/



2363 replies since 13/9/2009