Intensa attività sismica lungo la Cintura di Fuoco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2011, 17:57

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:


Intensa attività sismica lungo
la Cintura di Fuoco del Pacifico





Una serie di terremoti di magnitudo abbastanza elevate, 7.2, 6.1, 6.0, 6.1, e altri 20 di circa 5.0, hanno colpito il Giappone fra ieri e oggi.

La Nuova Guinea è stata colpita ieri da un sisma di magnitudo 6,6.


Le Isole Salomone hanno subito un terremoto di magnitudo 6,6 il 7 Marzo


Questa mappa interattiva mostra come sono molto attive le zone su una linea discontinua partendo dal sud pacifico fino all’est..



Guardando su quest’ elenco dell’USGS, la lista dei terremoti di magnitudo maggiore a 5 di questi ultimi giorni è abbastanza impressionante
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/rec.../quakes_big.php

Anche in America del nord, sulla linea della costa Ovest, è molto netta la presenza di numerosi sismi ma di più modesta entità. Quelli in California sono troppo piccoli per essere percepiti dalla popolazione.



Senza contare che alle Hawaï il vulcano Kilauea uno dei più attivi vulcani al mondo, ha ulteriormente intensificato la sua attività nei giorni scorsi.



Anche se la cintura di fuoco del Pacifico è una zona caratterizzata da frequenti terremoti e circa il 90% dei terremoti mondiali avvengono all'interno di questa fascia, sembra che in questi giorni quella zona sia stata particolarmente sollecitata..il Sole si sta risvegliando, e ieri ha avuto la seconda eruzione di classe X in poco meno di un mese, forse potrebbero essere dovuti a questo?

Vedi :
SOHO in tempo reale, Un'occhio sempre puntato sul nostro Sole
https://nibiru2012.forumfree.it/?t=44961416&p=444950057



Edited by tarn - 11/3/2011, 10:45
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 08:16

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Un'altra scossa in Giappone, questa volta purtroppo di magnitudo 8,8, ancora non si sa nulla dei danni alle persone e agli edifici, ma speriamo che le loro strutture antisismiche siano state efficienti. Allarme anche in Siberia.

La terra trema, panico in Giappone, allarme tsunami: onde di 10 metri

www.repubblica.it/esteri/2011/03/11...emoto-13453390/

Terremoto in Giappone: le prime immagini
(11 marzo 2011)
L'interminabile scossa, di magnitudo 8.8 Richter, ripresa dalle telecamere degli uffici di Tokyo
http://tv.repubblica.it/mondo/terremoto-in...ini/63815?video

 
Top
Il Padre della Menzogna
view post Posted on 11/3/2011, 11:29




Tempi previsti per l'arrivo dello tsunami:
______________________






Edited by tarn - 11/3/2011, 19:17
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 13:06

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:


Lo tsunami è arrivato, ecco un paio di video






E il video di una strana spirale sul mare al largo delle coste giapponesi
http://video.godlikeproductions.com/video/...307a0e4a2dd8baa





Edited by tarn - 11/3/2011, 18:12
 
Top
supergianlu
view post Posted on 11/3/2011, 13:28




Sembra una giornata di fuoco oggi, guardate la prima pagina dell'IRIS!
www.iris.edu/seismon/
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 18:09
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


Impressionante l'immagine!

Sembra che l'asse terestre si sia spostata di ben 10 cm!
 
Top
DRYHEAD
view post Posted on 11/3/2011, 18:12




questo evento è veramente catastrofico, mi viene da dire che, tutte queste vicende messe insieme ( dalla rivoluzione per il pane in Africa settentrionale , all'andamento dell'econimia mondiale ) siano state in qualche modo previste da una miriade di CIARLATANI.
Ora il punto è: sono stati fortunati e hanno azzeccato tutti questi episodi per coincidenza...oppure questi apisodi fanno parte di una ciclicità storica???
 
Top
the pekkie
view post Posted on 11/3/2011, 18:12




Caspita assurda come cosa ho sentito!
 
Top
the pekkie
view post Posted on 11/3/2011, 19:41




Secondo me è probabile che succede un terremoto abbastanza forte nella faglia di san andreas guardando la prima immagine del post sembra possibile.
 
Top
esma
view post Posted on 11/3/2011, 20:38




Cavolo speriamo di no! cmq l'immagine è impressionante..e c'è anche da sperare che le centrali atomiche tengano..
Giappone: possibile fuga radioattiva da una centrale nucleare
Aumento di radioattività nell'edificio che ospita le turbine del primo reattore della centrale di Fukushima
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_11/...30996aa7c.shtml
Dicono che proseguono le scosse di assestamento.. ma delle scosse di 6,1 sono di assestamento?
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 02:15
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


Per l'assestamento dovrebbe essere normale, quel che non è normale, per quella zona, è l'intensità del terremoto.
Ora il primo ministro giapponese, Naoto Kan, ha chiesto a circa 45.000 persone di evacuare entro un raggio di 10 km attorno al sito di Fukushima situata nel nord-est del Giappone a circa 250 km a nord di Tokyo, a causa del forte rischio di fuoriuscita radioattiva.
I residenti sono stati invitati ad evacuare nella calma..


 
Top
Anunnaki Maya
view post Posted on 12/3/2011, 14:17




è un terribile disastro: anche se il popolo nipponico è abituato ai terremoti ed è il primo paese al mondo in grado di resistere ai terremoti, questa catastrofe ha sconvolto il paese;chissà se riusciranno a risollevarsi.
 
Top
Black dog
view post Posted on 13/3/2011, 10:42




Se parlo di H.A.A.R.P. e dei possibili collegamenti con i sismi mi date addosso come dei pitbull incazzati image ?
Senza postare link sull'argomento,del quale immagino sappiate già tutto;ma ho trovato,tramite un altro forum,un video breve ma curioso a riguardo.

www.youtube.com/watch?v=kH28FXLc5Us&feature=player_embedded

Se ve ne siete interessati in passato,sapete di cosa si tratta credo....
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 11:10

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Darti addosso?..no di certo. Ma al di là di questo video di cui non si capisce bene quando è stato girato, il Giappone è da sempre sottoposto a terremoti anche di notevole entità ed è indubbio che nei giorni precedenti a questo, erano visibili numerosi terremoti di magnitudo minore, ma pur sempre elevati di cui uno di 7,2 nella stessa zona e numerosi altri in tutta la cintura di fuoco. A mio parere forse HAARP avrebbe potuto grazie ai suoi sistemi di sorveglianza dare l'allarme prima che succedesse tutto questo disastro. Almeno, io la vedo così..
 
Top
Black dog
view post Posted on 13/3/2011, 11:40




OK image ,credo di avere inteso il tuo punto di vista sull'argomento e sulla funzione di H.A.A.R.P.Diciamo che io sono un pochino più 'sbilanciato' sulla questione;non me ne vogliano tutti coloro che al solo formulare certe ipotesi di cospirazione,vengono colti da inarrestabili attacchi di ilarità :D ,però io la vedo così:un sito militare,da anni dichiarato un installazione scientifica di ricerca e studio della ionosfera(.....) al quale aggiungiamo un totale riserbo e una completa segretezza a riguardo,da parte del governo che lo gestisce,mi sembra alquanto ambiguo.Non do x certo come si fà nell'ambiente cospirazionista che esso sia senza ombra di dubbio un arma,ma il dubbio lo potrei avere.Da sempre i grafici web del sito HAARP manifestano un intensa attività in concomitanza con certi eventi sismici.Che sia xchè esso è impiegato proprio nel monitoraggio di certi eventi?Possibile...
Fatto sta che un complesso di 180 antenne dell'altezza di 22mt circa,posto nel bel mezzo dell'Alaska e che si suppone emettere onde elettromagnetiche (elf) mi fa sorgere più di qualche domanda:andando a scorrere la cronologia degli eventi sismici in questi ultimi 20 anni
si nota un deciso aumento dei fenomeni sia in termini di frequenza che di intensità,il che combaciano stranamente con l'inizio dell'attività HAARP.
http://profezie3m.altervista.org/archivio/...emoti_mondo.htm
Lascio a voi giudicare,ma secondo me, è più di quanto si voglia far credere che sia.Aspetto e anzi spero di veder rimossi i miei dubbi .Me lo auguro di cuore.
 
Top
33 replies since 10/3/2011, 17:57   797 views
  Share