Spagna, il movimento degli "indignati" contagia l'Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2011, 12:44

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Il movimento degli "indignati si estende in tutta Europa





Il movimento di conntestazione lanciato in Spagna il 15 Maggio sembra aver contagiato il mondo. Un pò ovunque sono stati installati degli accampamenti e gli appelli si stanno diffondendo velocemente. A Barcellona, l'accampamento degli "indignati" di piazza de Catalogna è stato smontato dalla polizia il 27 Maggio, ma ad Atene 8000 persone hanno invaso la piazza Syntagma davanti al Parlamento. In Francia 200 giovani sono accampati in piazza della Bastiglia a Parigi dal 20 Maggio. Il sito « Réelle démocratie maintenant » annuncia delle mobilitazioni di giovani che si riconoscono nelle aspirazioni del popolo spagnolo in 21 città francesi.

L'appello votato in piazza della Bastiglia il 22 Mggio dice: " Dall'inizio della crisi finanziaria del 2008 i nostri governanti hanno deciso di mettere in ginocchio il popolo invece di far pagare le Banche. Le democrazie europee sono state sequestrate dai mercati finanziari internazionali. Siamo strozzati dai piani di austerità che si moltiplicano ovunque in Europa".
E reclama la "convocazione di un Assemblea Costituente per ricordare ai governi che il popolo è sovrano e chiede una nuova ripartizione delle ricchezze di fronte ai pochi ricchissimi parassiti della società (....)".

Questo testo chiama ad organizzare delle manifestazioni e occupazioni pacifiche nelle piazze pubbliche in Francia per decidere rivendicazioni e modalità d'azione (culturali, artistiche, politiche e civili).



Qui trovate la mappa delle varie manifestazioni nel mondo..c'è qualcosa anche in Italia
www.thetechnoant.info/campmap/

Spagna



Francia



Speriamo davvero che si muova qualcosa anche in Italia :)


 
Top
robyragno
view post Posted on 29/5/2011, 21:04




Bella bolla di sapone colorata..non abbiatene a male ma son convinto che ste belle parole non andrann lontano qui da noi...siam a giugno...tutti al mare tutti al mare a msostrar ... :huh:
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 30/5/2011, 20:03




a volte basta solo una scintilla....
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 17:23

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Sembra che davvero il movimento degli indignati stia prendendo piede anche in Italia..

CITAZIONE
(...)Gli indignati si danno appuntamento ogni giorno alle ore 19.00 a Piazza San Giovanni nello spazio adiacente la statua di San Francesco. Sempre nella stessa piazza è in programma una tre giorni di mobilitazione, assemblee, studio e approfondimento, i giorni 3, 4 e 5 giugno dalle ore 17.00.

Aggiornamenti e notizie sul blog ufficiale del gruppo romano di Democrazia Reale Roma:
http://italianrevolution-roma.blogspot.com/

Articolo completo http://www.unonotizie.it/14523-indignati-d...e-in-italia.php

In Spagna e in Grecia sono tornati in piazza..

 
Top
3 replies since 29/5/2011, 12:44   33 views
  Share