Diffusi i primi video trovati nella casa di Bin Laden in Pakistan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2011, 09:46

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Primi “nuovi” video di Osama Bin Laden




Gli Stati Uniti hanno diffuso le immagini video privi di audio di Bin Laden, trovate nella casa dove avrebbe soggiornato gli ultimi 5 anni, durante una conferenza stampa a Washington.

i



In questo video, girato da un'altra persona alla quale il leader di al Qaeda da' consigli di ripresa, Bin Laden è seduto a terra davanti al monitor di una tv. Tiene in mano un telecomando, in testa un berretto e una coperta sulle spalle. Appare 'vecchio', la barba lunga e bianca, il filmato e' realizzato in una stanza squallida con cavi elettrici penzolanti. E sarebbe stato realizzato nel 2010.
Appena diffuso, il video è passato al setaccio in centinaia di migliaia di siti web dai loro specialisti in grafica e falsificazione. Un regalo caduto dal cielo per siti complottasti, debunker ecc…

Il video è già stato segnalato come particolarmente somigliante a un video del 2007 nel quale si vedeva Bin Laden con una barba tinta in nero, su uno sfondo blu e quindi il video presentato come “nuovo” dal Pentagono, in realtà sarebbe più vecchio. Queste sono solo le prime impressioni, le analisi sono ancora in corso.

Qui trovate i 5 video diffusi da abcnews
http://abcnews.go.com/politics/video/part-...section=1206828

Inoltre delle immagini che sembrano modificate da fotoshop, del documento di una delle sue mogli, sono apparse sul dailymail: secondo diversi siti vi si vedono delle dita ritagliate e incollate su un passaporto. La foto della donna sembra essere stata ugualmente aggiunta.



Fonte della foto dailymail.co.uk/news/article-1384420/Osama-Bin-Ladens-wife-talks-moving-cave-terror-chief.html

Analisi della foto da davidicke. com

image



Visto che non hanno potuto/voluto mostrarci le foto di Bin Laden morto, ora saremo inondati da foto e video di Bin Laden vivo e ancora molto attivo, nonostante appaia così debilitato e invecchiato, come leader di Al Qaeda

Solo per ridere, ecco cos’è successo in realtà a Bin Laden





Edited by tarn - 9/5/2011, 14:50
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 13:11

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:


Nuove analisi sui video di Bin Laden

Bin Laden secondo la scheda dell'FBI sarebbe mancino, invece nel video compare con il telecomando nella mano destra..
www.fbi.gov/wanted/topten/usama-bin-laden

Con queste due immagini si vogliono evidenziare le orecchie che sono uniche così come le impronte digitali e non cambiano con il tempo. Le orecchie non corrispondono e anche il naso sembra essere diverso. La foto a sinistra è stata catturata dal video diffuso ieri, quella di destra proviene dall'intervista verificata su ABC del vero Bin Laden prima dell'11 settembre su Youtube.

image





Edited by tarn - 9/5/2011, 14:51
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 9/5/2011, 14:43




:huh: Ma se fingiamo di crederci la finiranno di inondarci con tutti questi falsi? ;) :wacko:
 
Top
esma
view post Posted on 9/5/2011, 21:32




Se fingiamo di crederci ce ne faranno bere di peggiori e se continuiamo a trovare le cose che non vanno ce ne forniranno a valanghe...non c'è via di scampo,in ogni caso ci fregano.. :angry: cmq l'orecchio non mi sembra poi così diverso, anche l'angolatura è diversa
 
Top
esma
view post Posted on 12/5/2011, 21:13




Un servizio della bbc dove un intervistato dice che il vecchietto del video non è bin laden ma il suo vicino di casa e che è ancora vivo e vegeto. Dice anche che la storia è tutta falsa..gli crediamo? ;) beh se hanno fatto una cosa del genere sono completamente idioti, io non ci credo.. ma perchè la bbc manda in onda questo servizio???


Si può tradurre con il cc :)
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 12:58

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:


Posto solo un estratto del'articolo di Thierry Meyssan, in cui dà la sua interpretazione sull'annuncio della presunta morte di Bin Laden il 1 Maggio. E' chiaro che neppure lui crede alla versione ufficiale.

CITAZIONE
L’annuncio ufficiale, con quasi un decennio di ritardo, della morte di Osama Bin Laden, chiude un ciclo e ne apre uno nuovo. Il suo personaggio è stata la punta di diamante delle operazioni segrete contro l’influenza sovietica, e poi russa, prima di diventare il propagandista dello scontro di civiltà, l’11 settembre, e di essere usato per eliminare la resistenza in Iraq. Usurato, non era più riciclabile, mentre i suoi combattenti lo erano. Saranno ora assegnati per fare deviare la "Primavera araba" e per lottare contro l’Asse della Resistenza (Iran, Siria, Hezbollah, Hamas).

Riflessioni sull’annuncio ufficiale della morte di Osama bin Laden
di Thierry Meyssan*
www.voltairenet.org/article169737.html



 
Top
esma
view post Posted on 28/5/2011, 21:06




Non mi capacito di questa storia..non se ne parla già più e più ci penso più mi sembra irreale..ho la brutta sensazione che più che bin laden è stata uccisa l'indignazione!Gli usa hanno deciso di non pubblicare foto,non ci sono neanche altre prove e tutto è passato nel dimenticatoio..e qualcuno dirà che lo fanno per non fare imbufalire i suoi fan! :B):
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 29/5/2011, 21:32




tanto i fan degli Usa non si indignano mai....
:woot:
 
Top
7 replies since 8/5/2011, 09:46   201 views
  Share