Il fisico italiano P.F. Biagi aveva avvisato il Giappone dell’imminenza di un sisma maggiore

« Older   Newer »
  Share  
Black dog
view post Posted on 6/4/2011, 15:31 by: Black dog




CITAZIONE (2formulauno @ 5/4/2011, 11:47) 
Analizzando i segnali radio inviati dai trasmettitori terrestri ricevuti dal satellite Demeter che è stato messo in orbita dall’agenzia spaziale francese per misurare la relazione tra le perturbazioni della ionosfera e gli eventi sismici, Biagi e la sua equipe hanno sorvegliato i cambiamenti in alta atmosfera a livello delle bande di frequenza nello spettro che va da 3 a 300 Khz .


In una discussione, oggi (3Marzo), con un rappresentante del movimento Larouche in Italia, Biagi ha dichiarato che se i Giapponesi avessero avuto un agenzia governativa attiva e con il potere di agire, con gli avvisi che la sua equipe gli avevano presentato, le vittime del sisma e dello tsunami avrebbero potuto essere evacuate e quindi salvate.
Non soltanto i circa 11 000 morti e 16 000 dispersi avrebbero potuto essere evitati con un evacuazione tranquilla e ordinata una settimana prima della catastrofe, ma avrebbe potuto essere evitata anche la catastrofe di Fukushima perché gli ingegneri avrebbero potuto chiudere i reattori e raffreddarli in modo sicuro con dieci giorni di tempo.

E poi la gente viene a parlare di 'complottismo' quando poi c'è chi studia e dimostra con i gli sforzi e i fatti certi argomenti;menomale che ci sono loro,colti,istruiti,provvisti di titoli ma con buon senso e mente aperta anche.... tutti gli altri sono solo numeri ,con i loro titoli buoni solo da appendere alle pareti.
 
Top
7 replies since 5/4/2011, 10:47   479 views
  Share