USA: esperimenti medici su carcerati, Afroamericani e malati mentali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2011, 12:59

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



USA : Esperimenti medici su carcerati,
Afroamericani e malati mentali


AP. 25 giugno 1945, foto di medici dell'esercito che espongono i pazienti a zanzare portatrici di malaria



Alcuni medici incaricati dal governo americano, hanno condotto decine di esperimenti medici sui loro concittadini, handicappati, ammalati o incarcerati. Non era nel XVI secolo ma negli ultimi cinquant’anni. Di che ridimensionare i peggiori cospirazionisti ai ranghi di innocenti sognatori…
Nello stato del Connecticut e in quello di New-York hanno deliberatamente inoculato il virus dell’epatite ad ammalati mentali e bambini, nel Maryland, hanno fatto respirare il virus dell’influenza pandemica a dei carcerati, in un ospedale ebraico di New York hanno iniettato delle cellule cancerogene a dei malati cronici, hanno guardato morire degli afro-americani di sifilide quando la penicillina era disponibile…

I giornalisti dell’ Associated Press (http://news.yahoo.com/s/ap/20110227/ap_on_...ments_on_humans ) hanno trovato traccia di una quarantina di studi di questo genere. Un inventario allucinante delle peggiori derive dell’ industria farmaceutica.
Tutto inizia nell’autunno scorso, quando il governo Americano si è solennemente scusato per gli esperimenti condotti in Guatemala negli anni 50. I medici incaricati dal governo USA avevano inoculato il virus della sifilide a degli malati mentali per testare alcuni farmaci che si sono poi rivelati inefficaci. Una vera sfortuna perché a quel punto qualcuno ha cercato di scoprire quanti altri esperimenti del genere erano già stati fatti. La risposta è stata: almeno 40 ma sicuramente molti di più. E’ utile specificare che le cavie non erano state informate?


Come i nazisti.


Per meglio rappresentarci la cosa l’AP ci avverte: all’epoca, “ la visione della ricerca medica era diversa. Le malattie infettive avevano ucciso molta gente durante gli anni precedenti e i medici lavoravano nell’emergenza per inventare e testare dei farmaci.
Numerosi ricercatori di primo piano hanno ritenuto che era legittimo sperimentare su delle persone che non hanno pieni diritti nella società, i prigionieri, i malati mentali, i Neri, i poveri. E’ un atteggiamento in un certo modo simile a quello dei medici nazisti che hanno sperimentato sugli ebrei”.

Meno costosi degli scimpanzé!


Negli anni 50, l’industria farmaceutica ha vissuto un enorme slancio negli USA, la sperimentazione sui carcerati anche, e almeno la metà degli Stati hanno autorizzato gli esperimenti, pubblici e privati, su cavie umane.
Per un buon motivo: nel corso delle udienze dinanzi al Congresso nel 1973, i responsabili hanno riconosciuto che i carcerati erano meno costosi dei scimpanzé. Perché privarsene? Occorrerà attendere la metà degli anni 70 perché questi studi siano esplicitamente vietati dall’amministrazione penitenziaria.
Ma il prezzo del scimpanzé Americano non avendo subito flessioni, la storia si è perpetrata in altri paesi. Durante gli ultimi 15 anni, alcuni medici americani hanno deliberatamente mantenuto delle donne ugandesi incinte e affette da HIV, lontano dalle terapie esistenti per i bisogni dei loro studi.

Pfizer ha testato un antibiotico in Nigeria su dei bambini affetti da meningite, quando già erano a conoscenza dei dubbi sulla sua efficacità. L’anno scorso, il Dipartimento Americano della Salute ha ammesso che tra il 40% e il 65% degli studi clinici relativi a prodotti medici destinati al mercato americano erano stati effettuati in altri paesi! Paesi in cui la vita degli esseri umani vale meno di quella degli scimpanzé…

A cura di 2formulauno
Fonte www.lesmotsontunsens.com/etats-unis...es-mentaux-9188

Edited by tarn - 1/3/2011, 13:25
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 2/3/2011, 15:44




Cosa potrei dire per esprimere il mio orrore a questa notizia?
Non saprei, la vita umana vale meno di una "cavia"
 
Top
Anunnaki Maya
view post Posted on 4/4/2011, 17:31




approvo pienamente belfagorblu, è davvero un abominio
 
Top
Black dog
view post Posted on 4/4/2011, 19:09




Si,gli americani quando si tratta di superare i loro altrettanto illustri predecessori in infamie di varia natura sono a dir poco prodigiosi....
GOD BLESS U.S.A.
E' largamente condivisa sia negli ambienti culturali che in quelli di cronaca l'idea che un legame profondo unisca certa ideologia nazista e alcune azioni intraprese dagli US nel corso del xx secolo:questo articolo ne è un'esempio, ma ci sarebbero molti casi di atteggiamenti più o meno 'derivativi' di quelli nazisti,si potrebbe aprire un topic sull'argomento.
Cmq se in Gennaio avete visto anche voi il bellissimo AUSMERZEN sapete di cosa parlo.
Se invece qualcuno non l'avesse visto,seguendo il link del video che ho postato troverete i 12 episodi dello spettacolo:

www.google.it/url?sa=t&source=web&c...I9pdopA&cad=rja



Edited by tarn - 4/4/2011, 22:21
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 13:03

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Ho visto anch’io in diretta la trasmissione molto interessante e impegnativa di Paolini. Hai ragione, c’è una strana somiglianza tra i metodi usa e quelli nazisti…perché non apri un topic su questo? Penso che potrebbe essere molto interessante. :)
Recentemente comunque anche in Italia sono emerse cose racappriccianti sulla situazione di indigenza dei carcerati in un manicomio giudiziario…ma penso che dalle nostre parti sia piuttosto l’incuria e la corruzione a farla da padrona. http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/a...lo/lstp/393707/


 
Top
Black dog
view post Posted on 5/4/2011, 14:49




CITAZIONE (2formulauno @ 5/4/2011, 14:03) 
Recentemente comunque anche in Italia sono emerse cose racappriccianti sulla situazione di indigenza dei carcerati in un manicomio giudiziario…ma penso che dalle nostre parti sia piuttosto l’incuria e la corruzione a farla da padrona. http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/a...lo/lstp/393707/

Gli eventi raccontati nei post precedenti riguardavano dei periodi storici difficili;pre e durante la guerra,dove sono entrati in gioco meccanismi mentali da parte di uomini potenti che si sentivano 'dei' visto il modo in cui disponevano della vita e della salute di altri esseri umani.La guerra in tutte le sue fasi è un pò un emulazione da parte dell'uomo del ruolo di divinità:essa ci ci concede 'il diritto' sull'altrui esistenza.
L'articolo sugli istituti giudiziari è scandaloso invece xchè descrive 'la norma'.... è incredibile finire in uno di qui posti x una rapina da settemila lire e rimanerci x venti anni: è grottesco!

CITAZIONE (2formulauno @ 5/4/2011, 14:03) 
…perché non apri un topic su questo? Penso che potrebbe essere molto interessante. :)

Si,può essere... comunque ho già il titolo : 'il 4° Reich'.Oppure : 'il 3° Reich vive ancora',non so..... è un bel dilemma ora che ci penso :blink:
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 11:00

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Un caso fortuito..mi sono imbattuta su un articolo proprio di oggi in un sito che frequento abitualmente, ora non ho tempo di tradurlo ma parla di un complotto nazista forse fallito, per l'avvento del IV Reich. Sono informazioni emerse dagli archivi nazionali inglesi declassificati del MI5 (Military Intelligence, section 5).. e riguardano anche l'Italia

http://historizo.cafeduweb.com/lire/12609-...veme-reich.html

 
Top
Black dog
view post Posted on 9/4/2011, 11:27




La parte in cui parla dell'ufficiale francese catturato dagli inglesi rivela un piano dei nazisti x far sopravvivere il reich dopo la sconfitta attraverso un 'basso profilo' da adottare,non tanto chiaro e dettagliato però;fatto stà che tutto sembra sia saltato(?),l'ufficiale in questione fu catturato e poi c'è stata Norimberga e t c ...Però tutti,credo,sappiamo che molti ufficiali nazisti si sono rifugiati oltre oceano ;il Sud america in particolare è stato un luogo cruciale, viste le sue condizioni di arretratezza politica ed economica,per 'l'ospitalità' concessa a tali personaggi.Infatti si presume che grazie alla loro collaborazione e a quella dei servizi segreti americani,si siano potuti fondare alcuni dei regimi totalitari che abbiamo conosciuto.
L'operazione "Pastorius" invece,da quello che riferiscono quei documenti riguardo a ciò che ne ha determinato il fallimento, mi sembra la trama di un film di Mel Brooks :D ....... esilarante! ! !
 
Top
7 replies since 1/3/2011, 12:59   287 views
  Share