3 milioni di egiziani cantano: "Gerusalemme stiamo arrivando"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2011, 10:16
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


3 milioni di egiziani cantano:

"Gerusalemme stiamo arrivando"




Dopo 30 anni di esilio, Yusuf Al-Qaradawi leader della Fratellanza Musulmana è tornato nel suo paese lo scorso Venerdì, ha guidato la preghiera di fronte a milioni di egiziani che si erano raccolti sulla ormai famosa piazza Tahrir del Cairo.

Il leader spirituale dei Fratelli musulmani ha detto che "la rivoluzione non è finita", e che non si doveva "lasciare nessuno altro che il popolo egiziano a guidarla ".

Ha poi espresso il desiderio di fare a breve un discorso nella moschea Al-Quds ...

Allora la folla ha risposto: " Noi marceremo sui martiri di Gerusalemme a milioni " poi " Gerusalemme stiamo arrivando! Allah o Akbar "Allah Akbar Allah Akbar!"


Guardate il video! E davvero impressionante!




Commento che accompagna il video:

3 milioni di egiziani chantano : "Gerusalemme, Al Qods, stiamo arrivando"! Allah o Akbar Allah o Akbar Allah o Akbar.
I nostri fratelli Musulmani e Christiani di Palestina, massacrati da 60 anni dagli ebrei sionisti, saranno presto liberi!
Allah o Akbar Allah o Akbar Allah o Akbar

Edited by tarn - 24/2/2011, 19:08
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 22/2/2011, 15:19




Una rivoluzione nasce davvero dal nulla? Ho davvero i miei dubbi nel credere che dal basso, spontaneamente scoppi una scintilla che riesce poi ad attecchire tra la gente e sprigionare un incendio. Qui pare che l'incendio stia varcando le frontiere e passa di stato in stato a velocità incredibile. Cos'è cambiato improvvisamente in questi pluridecennali regimi che ha permesso alla gente di dire "basta" e di ribellarsi? Io ci vedo un disegno di qualche potenza straniera che fino ad ieri appoggiava incondizionatamente l'appoggio a tali dittatori, ed ora cerca di destabilizzare l'intera area. Il fatto è che credo che la situazione gli sta già sfuggendo di mano, e l'unico elemento ideologico che possa unire le popolazioni ribelle non è l'attesa di un regime democratico retto da uomini, ma l'avvento di una società più "giusta" retta da uomini "pii" sorretti da una grande fede religiosa. Sì, hanno o apriranno ben presto le porte all'islamismo che tenderà ben presto ad estremizzarsi quando il mondo esterno tenterà in tutti i modi di contenere le spinte rivoluzionarie. Sono momenti difficili anche per noi mondo occidentale, e soprattutto terribili per Israele.
Speriamo bene, speriamo che il laicismo di stato prevalga nei loro animi.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 15:44
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


SI speriamo che prevalga la laicità anche se ho molti dubbi, molto preoccupante anche la notizia delle due navi da guerra Iraniane, dirette verso la Siria, che hanno attraversato il Canale di Suez, sembra per una missione di addestramento ( così dicono le fonti )
La reazione di Tel Aviv non si è fatta aspettare non ha esitato a definirla una "provocazione"
La mia impressione è che un pò troppe cose stanno puntando su Israele

Edited by tarn - 22/2/2011, 17:49
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 22/2/2011, 15:59




Il loro integralismo è per loro l'unica barriera contro l'occidente, che giustamente da loro è visto come un invasore.
 
Top
Anunnaki Maya
view post Posted on 24/2/2011, 19:36




è comunque una situazione preoccupante...
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 25/2/2011, 15:52




Fino a ieri ero convinto che tutte queste ribellioni fossero state fomentate dai servizi segreti di qualche paese "occidelntale" perchè voleva far fuori dei regimi reputati ostili e che poi la situazione fosse sfuggita loro di mano, ora ho forse capito che le rivolte in alcuni stati sono spontanee, vengono dal basso. Se prendiamo ad esempio l'Egitto (filoamericano) la sua popolazione è quasi triplicata dal 1960 passando dai circa 27 milioni agli attuali 80 milioni. Infatti una volta era autosufficiente a livello alimentare ora invece dipende dall'import, ed è passato addirittura dallo status di paese esportatore di petrolio a importatore. Adesso, causa l'aumento di domanda di materie prime, e la penuria di risorse agricole dovuta a un anno climaticamente poco favorevole ha provocato un enorme disagio alla popolazione, e quindi la ribellione è normale.
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 13:16
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


Molto preoccupante anche questa notizia, tutto sembra puntare decisamente contro Israele, dopo le due navi da guerra iraniane in rotta (attraverso il canale di Suez) verso la Siria, adesso la Russia a confermato di non aver nessun problema a fornire alla Siria dei missili Cruise

La Russia conferma che onorerà la fornitura missilista alla Siria
Sabato, 26 Febbraio 2011
Malgrado le proteste di Israele, la Russia intende onorare il contratto firmato con la Siria per la fornitura a Damasco di 72 missili da crociera Yakhont. A confermarlo e' stato il ministro della Difesa russo, Anatoly Serdyukov, il quale ha precisato che l'accordo e' "in fase di implementazione... http://affaritaliani.libero.it/ultimissime...er=260211121948
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 26/2/2011, 14:24




Ma se dietro tutte queste rivolte c'è anche lo zampino di Putin?
Loro avrebbero tutto l'interesse a scardinare la protesta in africa del nord, e dopotutto questo avvantaggia pure l'Iran (fedele alleata dei russi ai tempi dell'impero sovietico). Dopotutto Tunisia e Egitto erano troppo filoamericani e non mi convince che gli Usa avrebbero fomentato delle rivolte proprio li, e anche se pare una rivolta spontanea quella egizia, c'è un non so che che me la fa apparire come una "rivoluzione" colorata
 
Top
supergianlu
view post Posted on 26/2/2011, 19:28




@BelfagorBlu, a questo proposito dai messaggi che arrivano dalla Libia dagli stessi manifestanti, si accerta con sicurezza che i soldati che stanno sparando sulla folla sono di carnagione bianca, niente a che vedere con il colore tipico dei libici. A questo punto si ipotizza che Gheddafi, con il suo strapotere finanziario, abbia pagato mercenari provenienti da paesi filo-sovietici e li abbia messi lì di guardia...Fila tutto no???
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 00:27
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


Intanto le nave da guerra iraniane sono arrivate in Siria

Arrivate in Siria le navi da guerra iraniane che hanno attraversato il Canale di Suez

TEL AVIV, ISRAELE – Un testimone oculare ha riferito che le due navi da guerra iraniane che mercoledi hanno attraversato il Canale di Suez sono giunte nel porto siriano di Latakia, a quanto informa il quotidiano israeliano Haaretz.... http://www.blitzquotidiano.it/politica-mon...z-siria-764845/
 
Top
9 replies since 22/2/2011, 10:16   693 views
  Share