Nibiru sarà presto visibile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2010, 12:03

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:


Nibiru si vedrà ad occhio nudo? lo sapremo presto


Secondo alcuni blogger e appassionati dell’argomento Pianeta Nibiru o Pianeta X, questo sara’ visibile, tra qualche mese ad occhio nudo in tutto l’emisfero nord... ovviamente la NASA respinge in modo categorico l'esistenza di questo fantomatico Pianeta, nato (secondo loro) dalla sola fantasia di Zecharia Sitchin...

Niente di nuovo, ma se è vero che lo si vedrà ad occhio nudo, lo sapremo presto.
Comunque è difficile capirci qualcosa se da una parte ci dicono che se ci fosse questo fantomatico corpo celeste, lo si dovrebbe già vedere, e nello stesso tempo ci comunicano continuamente nuove scoperte nel sistema solare che prima non erano state viste.



Ma a chi e perché interessa diffondere teorie del genere se non sono vere? Tenere allerta l’attenzione, vendere libri, catastrofismo fine a se stesso, prodotto di un delirio collettivo o altro? Comunque questo dibattito non sembra molto diffuso tra la gente anche se ne parla la tv. Intorno a me poche persone ne sono a conoscenza, che sia solo l’ennesima super bufala che circola sul web ad uso e consumo dei catastrofisti?

Ecco uno dei numerosi video che "dimostrano" la sua presenza ;)



Edited by Tarn - 28/6/2012, 18:33
 
Top
supergianlu
view post Posted on 11/8/2010, 12:49




Allora aspetterò INUTILMENTE questo avvistamento :D
 
Top
Pino Grasso
view post Posted on 11/8/2010, 16:47






A proposito di Nibiru...
Ho l'abitudine di prendere sempre tutto sul serio, di analizzarlo con i miei strumenti mentali e non e poi farmi un'idea mia.

Risultato, tutto quanto scritto su Nibiru è una sciocchezza colossale :-)

Oggi ormai un pianeta più grosso di Giove sarebbe visibile ad occhio nudo già da un bel pezzo e non se ne vede traccia.

Già ma, potrebbe arrivare dalla parte del sole ed allora non si potrebbe vedere...

Peccato che tutte le immagini che mostrano un "qualche cosa" vicino al sole, continuano a mostrare quel "qualche cosa" anche quando il sole sta dall'altra parte del cielo.

In altre parole, se si vede qualcosa vicino al sole quando il sole sta davanti alla costellazione del leone, si potrebbe pensare che "quel coso" stia arrivando dalla costellazione del leone ma, se lo stesso coso lo si vede sempre vicino al sole 6 mesi dopo, quando dietro al sole c'è la costellazione dell'acquario tutto il ragionamento salta.

Sarebbe come dire che una macchina arriva da destra e contemporanemante da sinistra :-)

Sono solo riflessi negli obiettivi scadenti di macchine fotografiche o telecamere ancora più scadenti :-)

 
Top
supergianlu
view post Posted on 11/8/2010, 21:46




CITAZIONE (Pino Grasso @ 11/8/2010, 17:47)
A proposito di Nibiru...
Ho l'abitudine di prendere sempre tutto sul serio, di analizzarlo con i miei strumenti mentali e non e poi farmi un'idea mia.

Risultato, tutto quanto scritto su Nibiru è una sciocchezza colossale :-)

Oggi ormai un pianeta più grosso di Giove sarebbe visibile ad occhio nudo già da un bel pezzo e non se ne vede traccia.

Già ma, potrebbe arrivare dalla parte del sole ed allora non si potrebbe vedere...

Peccato che tutte le immagini che mostrano un "qualche cosa" vicino al sole, continuano a mostrare quel "qualche cosa" anche quando il sole sta dall'altra parte del cielo.

In altre parole, se si vede qualcosa vicino al sole quando il sole sta davanti alla costellazione del leone, si potrebbe pensare che "quel coso" stia arrivando dalla costellazione del leone ma, se lo stesso coso lo si vede sempre vicino al sole 6 mesi dopo, quando dietro al sole c'è la costellazione dell'acquario tutto il ragionamento salta.

Sarebbe come dire che una macchina arriva da destra e contemporanemante da sinistra :-)

Sono solo riflessi negli obiettivi scadenti di macchine fotografiche o telecamere ancora più scadenti :-)

Quoto, il succo è che Nibiru è una bufala colossale, non penso ci sia altra spiegazione plausibile.
A proposito Pino Grasso, benvenuto nel nostro forum :)
 
Top
Pino Grasso
view post Posted on 12/8/2010, 14:39




>A proposito Pino Grasso, benvenuto nel nostro forum :)

Grazie, tutto merito di Mara ma, come già detto a lei, sarò una voce scomoda e fuori dal coro :-)


 
Top
the pekkie
view post Posted on 12/8/2010, 15:39




benvenuto! spero che ti troverai bene

La penso anche io cosi mi ricordo bene nel 1999 dicevano che poi dopo quell'anno finiva il mondo invece siamo nel 2010 quindi! :P
 
Top
Pino Grasso
view post Posted on 12/8/2010, 16:09




CITAZIONE
mi ricordo bene nel 1999 dicevano che poi dopo quell'anno finiva il mondo invece siamo nel 2010

La fine del mondo con giudizio universale annesso è una mania dei cristiani e se la portano dietro da 2000 anni.

Il primo a toppare clamorosamente è stato il loro Gesù che disse ai suoi qualcosa tipo: non finirete di visitare tutte le città della Galilea che ci sarà la fine del mondo... parola di "dio".

Infatti stanno ancora aspettando :-)

Uno che fa questi proclami sbagliando così clamorosamente, può essere uno "ammanicato" in alto o addirittura una versione del "creatore" ?

Nessuno che riesca a collegare tre neuroni tre e fare due più due uguale ?

Feccia materialista, lo so che qualcuno pensa così di chi scrive queste cose, l'ho letto su questo forum.

Meglio che non scriva io cosa penso dei cristiani e dei cattolici in particolare.
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 12:08
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


CITAZIONE (Pino Grasso @ 12/8/2010, 17:09)
CITAZIONE
mi ricordo bene nel 1999 dicevano che poi dopo quell'anno finiva il mondo invece siamo nel 2010

La fine del mondo con giudizio universale annesso è una mania dei cristiani e se la portano dietro da 2000 anni.

Il primo a toppare clamorosamente è stato il loro Gesù che disse ai suoi qualcosa tipo: non finirete di visitare tutte le città della Galilea che ci sarà la fine del mondo... parola di "dio".

Infatti stanno ancora aspettando :-)

Uno che fa questi proclami sbagliando così clamorosamente, può essere uno "ammanicato" in alto o addirittura una versione del "creatore" ?

Nessuno che riesca a collegare tre neuroni tre e fare due più due uguale ?

Feccia materialista, lo so che qualcuno pensa così di chi scrive queste cose, l'ho letto su questo forum.

Meglio che non scriva io cosa penso dei cristiani e dei cattolici in particolare.

Ricordo bene anch'io l'utente che utilizzo quella espressione "Feccia materialista"
Utente miracolosamente scomparso dal forum

Abbiamo sul forum, una specifica sezione " RELIGIONE E SETTE " dove puoi liberamente esprimere il tuo pensiero
su cristiani, "cattolici in particolare" ... e qualsiasi altra religione
Ti invito quindi a farlo aprendo una nuova discussione :)



 
Top
the pekkie
view post Posted on 14/8/2010, 17:16




pino quello che ho scritto non centrava con i cristiani
 
Top
Pino Grasso
view post Posted on 14/8/2010, 19:57




CITAZIONE
pino quello che ho scritto non centrava con i cristiani

Chi aspetta la fine del mondo è cristiano, anche se non lo sa :)
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 21:21
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


CITAZIONE (Pino Grasso @ 14/8/2010, 20:57)
CITAZIONE
pino quello che ho scritto non centrava con i cristiani

Chi aspetta la fine del mondo è cristiano, anche se non lo sa :)

Non solo chi aspetta la fine del mondo è cristiano, siamo tutti cristiani anche se non lo sappiamo :)
Pino anche tu sei cristiano pur non aspettando la fine del mondo
Il mondo occidentale è tutto cristiano anche se inconsapevole di esserlo
Il calendario che utilizzi e cristiano
Il nome che porti è cristiano
Non si puo scappare a questo condizionamento...200 anni sono stati sufficienti a renderci tutti cristiani
2000 anni di trasmissione del senso di colpa e di tutto il resto.....pensi davvero di esserne immune?
Non saranno neppure sufficienti gli ultimi scandali venuti alla luce per liberarci dal peso che da 2000 anni ci rende scavi e condiscendenti verso qualsiasi forma di potere
Siamo tutti cristiani volenti o nolenti

Per quanto riguarda la fine del mondo ( tralasciando il 21.12.2012 ) il "mondo" è già finito molte volte in passato, pensi davvero che non possa più succedere?
Il "mondo" non si interessa di cristiani, il "mondo" vive la sua vita e ha i suoi cicli e le sue stagioni, noi non c'entriamo nulla con la vita del "mondo" al massimo possiamo essere un piccolo disturbo, una piccola malattia ...niente di più.





 
Top
Pino Grasso
view post Posted on 14/8/2010, 22:34




CITAZIONE
Pino anche tu sei cristiano pur non aspettando la fine del mondo
Il mondo occidentale è tutto cristiano anche se inconsapevole di esserlo
Il calendario che utilizzi e cristiano
Il nome che porti è cristiano
Non si puo scappare a questo condizionamento...200 anni sono stati sufficienti a renderci tutti cristiani
2000 anni di trasmissione del senso di colpa e di tutto il resto.....pensi davvero di esserne immune?
Non saranno neppure sufficienti gli ultimi scandali venuti alla luce per liberarci dal peso che da 2000 anni ci rende scavi e condiscendenti verso qualsiasi forma di potere
Siamo tutti cristiani volenti o nolenti

Per quanto riguarda la fine del mondo ( tralasciando il 21.12.2012 ) il "mondo" è già finito molte volte in passato, pensi davvero che non possa più succedere?
Il "mondo" non si interessa di cristiani, il "mondo" vive la sua vita e ha i suoi cicli e le sue stagioni, noi non c'entriamo nulla con la vita del "mondo" al massimo possiamo essere un piccolo disturbo, una piccola malattia ...niente di più.

Concordo con la tua analisi solo parzialmente.
E' vero che il cristianesimo ha cercato e per molti versi ottenuto di permeare l'intera società e l'intera cultura ma, alla fine ha fallito.

Il solo fatto di pensare di essere individualmente "soggetti di diritto" fa di tutti noi dei NON cristiani perchè per il racconto del mondo cristiano l'unico soggetto di diritto è il loro dio che attraverso i suoi vicari lo propaga verso il basso attraverso la "divina provvidenza".

Chi pensa di avere diritti non è cristiano.
Io lo ero da bambino, poi non più.
Conosco quasi tutti i modi di computare il tempo, dall'anno sumero a quello ebraico, da quello Maya a quello romano con le loro calende e le loro idi che non esistevano nel calendario greco.

So i significati dei giorni ed i loro nomi e non sono cristiani.
So della pasqua e del natale e non sono cristiani.

Dentro ho smesso di essere cristiano da moltissimo tempo ed oggi li guardo con la commiserazione di chi guarda lo stolto.

Certamente ci sarà una "fine del nostro mondo", hai ragione.
Certamente non obbedirà ai tempi delle fantasie cristiane.

 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 16/8/2010, 12:25




Condivido il pensiero di PINO Grasso. ma
CITAZIONE
Il primo a toppare clamorosamente è stato il loro Gesù che disse ai suoi qualcosa tipo: non finirete di visitare tutte le città della Galilea che ci sarà la fine del mondo... parola di "dio".

i poveri apostoli quando volevano recarsi a Nazareth non la trovarono... e così per un vizio di forma l'apocalisse fu rinviata a data da destinarsi...
http://web.ticino.com/fausto/nazareth.htm
Ultima cosa secondo la profezia di Nostradamus che recita 1000 e nn più mille la fine del mondo dovrebbe avvenire dopo 1999 anni dalla nascita di Gesù, che secondo gli "storici" cristiani è nato non nell'anno 1 dopo Cristo e neppure nell'anno Zero, ma nell'anno 12 dopo Cristo. Quindi la data 2012 è ancora valida
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 12:31

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



@Pino Grasso
CITAZIONE
Il solo fatto di pensare di essere individualmente "soggetti di diritto" fa di tutti noi dei NON cristiani perchè per il racconto del mondo cristiano l'unico soggetto di diritto è il loro dio che attraverso i suoi vicari lo propaga verso il basso attraverso la "divina provvidenza".

Chi pensa di avere diritti non è cristiano.

Non sono molto d'accordo con te, credo invece che i diritti si siano sviluppati, almeno in occidente grazie al cristianesimo. I principi fondamentali del diritto attualmente si ispirano all'uguaglianza di tutti gli esseri umani di qualsiasi estrazione sociale, almeno nella teoria..e questo nel mondo antico, e anche in alcune religioni vedi l'induismo ancora attualmente, non è presente. Gli schiavi non beneficiavano dei medesimi diritti e nemmeno le classi più basse dell'India di oggi. Con questo non voglio difendere ne giustificare le malefatte concrete e psicologiche dei cristiani e dei cattolici dalle origini fino ai giorni nostri, ma questa cosa gliela riconosco, l'aver reso uguali di fronte alla legge tutti i cittadini. Certo è stato un processo lungo, passando attraverso varie rivoluzioni sopratutto laiche, ma credo che il principio ispiratore in fondo fosse quello.
Nemmeno io sono credente, e men che meno cattolica.. ma allora perché anche i cattolici fanno ricorso alla giustizia per difendere i loro diritti? Alla fine si arriva ad un paradosso, nessuno quindi secondo il tuo pensiero, visto che i tribunali sono sovraccarichi di cause di ogni genere, potrebbe dirsi cristiano?

@belfagorblu, quanto alla data fatidica del 2012, sembra essere vero che la si ritrova anche nel cristianesimo però è anche vero che avendo in mente qualcosa di preciso da cercare spesso lo si ritrova un pò dappertutto.. almeno, mi fa piacere vederla così, anche se forse è un modo per rassicurarmi. Comunque di fatto non credo che nel 2012 si verificherà la fine del mondo, a meno che non la facciamo succedere noi con le nostre mani, o meglio armi.

 
Top
Pino Grasso
view post Posted on 29/8/2010, 10:53




CITAZIONE
Gli schiavi non beneficiavano dei medesimi diritti e nemmeno le classi più basse dell'India di oggi. Con questo non voglio difendere ne giustificare le malefatte concrete e psicologiche dei cristiani e dei cattolici dalle origini fino ai giorni nostri, ma questa cosa gliela riconosco, l'aver
reso uguali di fronte alla legge tutti i cittadini.

Ti sei fatta abbindolare dalla propaganda ecclesistica :)

I diritti umani sono figli dell'illuminismo, non del dio abramitico.
Leggi di seguito cosa comandava lo "Spirito Santo" un po' prima:

In una delle sue Sacre e Sante manifestazioni (il quarto concilio Laterano), chiede espressamente ai potenti d'Europa


[...di sterminare dalle loro terre tutti quegli eretici che siano stati dichiarati tali dalla chiesa. ]

Nel concilio di Vienna 'dio' scende anche nei dettagli su chi deve prendere le decisioni circa i *tormenti* da infliggere (per amore, ovviamente) agli eretici ed agli *altri* in genere:

[ ... Invece la condanna al carcere duro e rigoroso, adatto piuttosto a far scontare la pena, che a custodire o la decisione di sottoporre a tormenti, o l'emissione della sentenza, il vescovo e l'inquisitore potranno deciderle solo di comune accordo. ]


Anche l'eliminazione della schiavitu' è una conquista della religione cattolica... vero ?

Infatti il dio, nel concilio di Lione, a proposito di coloro
che aiutassero in qualche modo i 'Saraceni' comandava:

[ ... e comandiamo che questi siano puniti con la privazione dei loro beni e che diventino schiavi di quelli che li catturano. ]


Il dio abramitico è stragista ed assassino, da sempre,
altro che dio di amore e di salvezza da che ancora non s'è capito :)


 
Top
25 replies since 11/8/2010, 12:03   848 views
  Share