Sta arrivando Nibiru, il pianeta degli Dei

« Older   Newer »
  Share  
the pekkie
view post Posted on 6/5/2010, 17:25




Nibiru, il Pianeta degli Dei - Mistero del 04/05/2010


Si ricomincia ancora a parlare di Nibiru, questa volta lo fa Italia 1 nella sua trasmissione: Mistero
Si vede che ci stiamo avvicinando alla fatidica data :)
ancora pochi mesi e ci siamo...
Quanto manca al 21 dicembre del 2012?

nibiru_path

Ecco il video della trasmissione Mistero del 4 maggio 2010



:alienff:

Edited by Tarn - 28/4/2012, 23:58
 
Top
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 01:19




ecco la famosa tavoletta

image

ecco il simbolo per il sole, nel antica babilonia, e sumer

image

ecco il simbolo per una stella :

image
(e quella a sinistra, nel mezzo c'è la luna, e a destra il sole)

ora fate voi i calcoli.....



image


qua sopra c'è il simbolo del sole..



ragazzi.. Zacharia Sintch( non ricordo il nome esatto) basa tutta la sua stupida bufala su questo.. ed è una cazzata cosi facilmente smascherabile che fa ridere..

ecco il vero nibiru:

image





 
Top
DRYHEAD
view post Posted on 17/5/2010, 15:41




@42catz
mi sembra un po' minimalista la tua spiegazione..sitchin apporta molte prove..direi innumerevoli e tu pretendi di smontarle con 2 piccoli indizi?non dico che abbia ragione, perchè non ho le conoscenze..ma ci vogliono prove concrete sia da una parte che dall'altra.
 
Top
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 15:47




CITAZIONE (DRYHEAD @ 17/5/2010, 16:41)
@42catz
mi sembra un po' minimalista la tua spiegazione..sitchin apporta molte prove..direi innumerevoli e tu pretendi di smontarle con 2 piccoli indizi?non dico che abbia ragione, perchè non ho le conoscenze..ma ci vogliono prove concrete sia da una parte che dall'altra.

ok, perfetto.. allora dimmi perché parla di pianeti se quello non è il sole? tutto il resto di quello che dice si basa su questo assunto.. non importa quanto sia complesso il resto..
e come la matematica, puoi aver fatto bene tutta l'equazione e aver dimenticato solo un segno meno, che il risultato è tutto sballato.
 
Top
DRYHEAD
view post Posted on 17/5/2010, 16:01




i simboli che hai postato tu rappresentano il pianeta RADIANTE cioè nibiru, gli otto raggi sono il riconoscimento del 12° pianeta e non del sole, come dici tu, che è rappresentato come una stella a sei punte.
 
Top
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 16:10




CITAZIONE (DRYHEAD @ 17/5/2010, 17:01)
i simboli che hai postato tu rappresentano il pianeta RADIANTE cioè nibiru, gli otto raggi sono il riconoscimento del 12° pianeta e non del sole, come dici tu, che è rappresentato come una stella a sei punte.

i raggi non sono otto ma sono 12, quello nella tavoletta non è il sole ma una stella, tanto e vero che le iscrizioni intorno parlano del messaggero delle stelle non c'entra nulla il Sole.

e per di più, non hai presente cosa significava pianeta per gli antichi.

pianeta = stella che si muove.

non avevano assolutamente interessi astronomici i sumeri, non gli poteva importare di meno dell'astornomia. la loro era ASTROLOGIA.
guardavano le stelle per cercare profezie, non sapevano nulla riguardo alla natura di quello che osservavano.
Se anche fosse vero che una civiltà aliena gli ha indicato i pianeti del sistema solare, dove sono tutti i satelliti di Giove ? dove sono tutti i pianeti oltre Plutone ? voglio dire ce ne sono almeno una decina che conosiamo di quelle dimensioni, dov'è la cintura di asteroidi con Ceres e Vesta che sono piuttosto grandi e sono stati pianeti per tanto tempo?

Forse gli alieni non gli hanno insegnato bene le cose ? <_<



Perché nessuno parla mai di cosa davvero quella tavoletta dice ? perché nessuno tiene in considerazione mai la mitologia ?????????



ma possibile che nessuno prenda sul serio i miti greci, che dicevano che Ares portava la guerra, o che il fuoco e stato rubato da Prometeo, ma tutti sono convinti che il mito sumero sia illuminante... :blink:


Guardate che ne loro ne i maya avevano neanche la cognizione di vivere su un pianeta, o del perchè i pianeti girassero....
 
Top
DRYHEAD
view post Posted on 17/5/2010, 16:19




HAI UNA TEORIA TUTTA TUA. VAI A PAGINA 193 DEL LIBRO "IL PIANETA DEGLI DEI"
QUEI RAGGI NON SONO 12 MA 8.
spiegami una cosa, come mai loro hanno rappresentato il sistema con plutone, quando è stato scoperto da nemmeno 200 anni?
 
Top
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 16:23




CITAZIONE (DRYHEAD @ 17/5/2010, 17:19)
HAI UNA TEORIA TUTTA TUA. VAI A PAGINA 193 DEL LIBRO "IL PIANETA DEGLI DEI"
QUEI RAGGI NON SONO 12 MA 8.
spiegami una cosa, come mai loro hanno rappresentato il sistema con plutone, quando è stato scoperto da nemmeno 200 anni?

Dov'è plutone ?? perché dovrebbe essere lui ??? da cosa lo deduci.. voglio dire, Plutone ha anche ben 3 lune, di cui una grande più della metà di Plutone stesso, ma li non le vedo. Plutone è in un orbita altamente inclinata, li non c'è, Plutone è davvero indiferente, tant'è che non è neanche piu un pianeta.. e un nano pianeta, una via di mezzo tra un asteroide e un pianeta... -.- ..

Ma non solo, perché non c'è Eris, o Makemake, che sono entrambi più grandi di Plutone ?????

persino Ganimede e Titano sono quasi più grandi e sono due lune
 
Top
DRYHEAD
view post Posted on 17/5/2010, 16:27




vedi caro 42, io non posso dirti che sia o non sia plutone, ma il punto non è questo.Il punto è che su una tavoletta di 6000 anni c'e disegnato un sistema solare TREMENDAMENTE simile al nostro ,mettiamola cosi'.e mettiamola anche che a me fà piacere credere che loro avessero delle conoscenze MOLTO avanzate, mentre tu credi il contrario. potremmo andare avanti tutto il pomeriggio, evidentemete abbiamo due visioni divere sullo stesso argomento, forse hai ragione tu..o forse cel'ho io.
 
Top
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 16:44




CITAZIONE (DRYHEAD @ 17/5/2010, 17:27)
vedi caro 42, io non posso dirti che sia o non sia plutone, ma il punto non è questo.Il punto è che su una tavoletta di 6000 anni c'e disegnato un sistema solare TREMENDAMENTE simile al nostro ,mettiamola cosi'.e mettiamola anche che a me fà piacere credere che loro avessero delle conoscenze MOLTO avanzate, mentre tu credi il contrario. potremmo andare avanti tutto il pomeriggio, evidentemete abbiamo due visioni divere sullo stesso argomento, forse hai ragione tu..o forse cel'ho io.

vedi caro DRYHEAD, non funziona cosi con l'archeologia. Non ci sono visioni che piacciono, ma realtà storiche.

Cosa Plutone insieme a Caronte Nix e Hydra(le tre lune) è e sono, si sa già ! Nel 2015 la sonda New Horizons arriverà e avremmo anche dati di maggiore rilevo. Tuttavia conosciamo bene com'è fatto a grandi linee.

Quel Sistema NON SOMIGLIA NEANCHE LONTANAMENTE AL SISTEMA SOLARE !!!!!!!! dove sono le lune ??? perché non ci sono le proporzioni delle distanze? dove sono tutte le fasce di asteroidi ..

E VOGLIAMO PARLARE DEGLI ANELLI DI SATURNO?????? per non dire quelli di Giove, Urano e Nettuno.

La tavoletta non parla di astronomia, come neanche gli stessi sumeri ne hanno mai parlato. E' ASTROLOGIA

guarda, ecco un altra dimostrazione.. vedi questa tavoletta:
image

anche qui ne parlano come se fosse Nibiru.. invece molto probabilmente sono o le pleiadi o la Terra stessa.
Infatti nella loro mitologia, coem anche per i greci, le pleiadi sono figlie di una dea, e sono 7, anche se nel cielo ce ne sono decine, ma le piu importanti da loro considerate erano 7.. poi chiaro che su questo ci si puo dibattere


Parlano di stelle per motivi astrologici e mistici..





E comunque erano molto avanzati, ma nulla in confronto a quello che dai greci in poi è successo tra arabi e occidente..
Se erano cosi avanzati mi spieghi perché non avevano ne il concetto di gravità, ne di moto, ne di vuoto, ne di luce come onda. ne avevano il concetto del principio di non contradizione, non avevano alcun metodo scientifico, e alcun metodo sperimentale, non sapevano usare neanche il principio di archimede.

Edited by 42Catz - 17/5/2010, 18:15
 
Top
msamurai
view post Posted on 17/5/2010, 18:59




Posso intromettermi?? ok... grazie dell'approvazione ragazzi :)

Per me avere entrambi ragione... Nibiru potrebbe esistere.. ma non come stella e neppure come pianeta, (inteso come pianeta che si avvicina al nostro tanto da poter essere osservato, o pianeta del nostro sistema solare).

Allora cosa è quello che gli antichi chiamano nibiru?? esistono i suoi abitanti o no??

Io farei un discorso differente... gli antichi non avevano strumenti adatti per stabilire se un pianeta avesse lune.. quindi credo che non potessero neppure disegnarle.

Osservando il cielo forse avevano inteso la differenza della luce emanata da una stella (che è simile ad una fiammella lampeggiante, essendo luce propria) e la luce emanata da un pianeta (fissa, inquanto luce riflessa).

Però dobbiamo ammettere che con i pochi strumenti a loro disposizione hanno calcolato molti avvenimenti come eclissi ecc.. con precisione impressionante, addirittura hanno previsto il passaggio di comete e corpi celesti (che è molto difficile da calcolare se non impossibile senza strumenti adeguati).. come hanno fatto? qualcuno gli ha detto queste cose?..

Io credo che se questi hanno realmente avuto un contatto, non sia stato un contatto informale, li chiamavano Dei.. questo lascia supporre che eventuali alieni si ponevano come creature dominanti e superiori, quindi consapevoli dei limiti dell'uomo di allora forse hanno rivelato solo l'indispensabile, quello che a grandi linee poteva essere capito... pur passando come mito o leggenda.

Nibiru???

Come apparirebbe un astronave (eventuale) agli abitanti di milioni dianni fa che non conoscevano neppure l'aereodinamica? ad una certa distanza la luce doveva sembrare più intensa di quella di giove e quindi loro potrebbero aver scambiato un astronave (presunta) per un pianeta che per essere li doveva avere un orbita stranissima.... ecco nascere il mito di Nibiru.

Questo a grandi linee il mio pensiero.
 
Top
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 19:12




Beh, se non riuscivano a vedere i satelliti di Giove o gli anelli di Saturno, come hanno fatto a vedere Urano e Nettuno???

per non parlare poi di Plutone.. senza invece vedere Ceres o Vesta, che si vedono spesso anche a occhio nudo in condizioni particolarmente favorevoli..


se avevano grandi conoscenze astronomiche perché non si spiegavano le fasi di Venere? e perché non erano eliocentrici ? e per le prime idee eliocentriche si dovette aspettare Seleuco ?


Io credo tra l'altro che tu sottovaluti troppo gli antichi babilonesi,egizi maya etc..

vedi, erano in grado di prevedere cose che possono sembrare molto complesse, ma che con i strumenti di allora necessitano di una sola cosa: TEMPO E PAZIENZA !!

e avevano molto di entrambe..
Se un giovano astrologo guardando il cielo la notte vedeva la posizione delle stelle e le notava, e lo rifaceva ogni anno lo stesso giorno, e cosi suo figlio, e cosi dopo di lui sono nipote etc , è facile iniziare a costruire su questi dati vaste previsioni, perché capisci che si tratta di archi, epicicli e cerchi, tutta geometria che è facile da prevedere poi..


Cosi, costruirono calendari che prevedevano vari eclissi, alignamenti, movimenti di comete o pianeti, etc, Guarda il lavoro enorme che ha fatto Ptolomeo nella costruzione del suo modello Geocentrico.. Glielo hanno suggerito gli omini verdi??


Sfogliando la storia dell'astronomia, si trovano tutte le risposte a questi apparenti paradossi..

I greci poi nei ultimi anni del primo secolo dopo cristo erano riusciti a costruire anche meccanismi complessi di previsione di eclissi e fasi di pianeti, come il mecanismo di Antikitera.

Quindi non capisco perché sia cosi sconvolgente che erano in grado di prevedere le cose.




Per quanto riguarda invece nibiru, non era che una divintà, anche gli antichi greci e romani pensavano che Giove il pianeta fosse un Dio !! ma non vedo nessuno oggi a pensare che Giove lancia fulmini su di noi.. GIove il pianeta.. cosi, se Nibiru portava morte, perché bisogna andar a pensare che è un misterioso pianeta della morte ????'


ma forse lo so: $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
 
Top
msamurai
view post Posted on 17/5/2010, 19:40




Vedi.. in effetti non posso darti torto... io non sottovaluto gli antichi e le loro conoscenze... rileggendo in effetti mi sono espresso male a riguardo... solo volevo dire che non potevano avere una scienza perfetta e quindi magari non potevano poi conoscere proprio tutti i pianeti con le lune ecc qualcosa poteva sfuggire..

Io non sono fissato su nubiru ecc,, non sono fissato sulle profezie.. credo che l'avrai capito... io valuto tutte le ipotesi, stilo le mie teorie, le confronto le discuto... poi se le teorie altrui sono migliori.. cambio le mie idee come è giusto che sia...

Hai un bel blog comunque... complimenti.
 
Top
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 19:43




CITAZIONE (msamurai @ 17/5/2010, 20:40)
Vedi.. in effetti non posso darti torto... io non sottovaluto gli antichi e le loro conoscenze... rileggendo in effetti mi sono espresso male a riguardo... solo volevo dire che non potevano avere una scienza perfetta e quindi magari non potevano poi conoscere proprio tutti i pianeti con le lune ecc qualcosa poteva sfuggire..

Io non sono fissato su nubiru ecc,, non sono fissato sulle profezie.. credo che l'avrai capito... io valuto tutte le ipotesi, stilo le mie teorie, le confronto le discuro... poi se le teorie altrui sono migliori.. cambio le mie idee come è giusto che sia...

Hai un bel blog comunque... complimenti.

^_^ grazie !! troppo buono !

no cmq tranquillo XD ho capito che intendevi :P infatti hai ragione..

no e che poi siccome sono cose su cui è facile sbagliare se uno non consce tutte le cose, per quello mi lancio in discussioni con tante..diciamo passione.. XD

scusa se sembravo troppo aggressivo non era mia intenzione :P
 
Top
msamurai
view post Posted on 17/5/2010, 19:59




ma nooooo. scusarti di cosa... solo vorrei farti una domanda... credi in eventuali razze aliene??? tutto qui... :)
 
Top
35 replies since 6/5/2010, 17:25   1196 views
  Share