Nibiru?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 5/9/2009, 13:35
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


Qui di voi sarà il primo ad avviare una discussione su Nibiru?




image intanto mi assento un attimo :sick:



Torno subito
Cominciate pure senza di me
Non state in pensiero, mi sembrano abbastanza gentili ... :alienff:

Edited by tarn - 6/1/2011, 21:36
 
Top
sprtcvl
view post Posted on 7/9/2009, 19:23




Lo faccio io,soltanto per ribadire la mia totale negazione verso un presunto pianeta, nessuno mai lo ha visto, neanche qualche astrofilo fuori dagli schemi,,qualcuno al porto delle nebbie dice che e' anche abitato e che i suoi abitanti l'altro giorno hanno fatto ripartire il sole!!! Altra notizia idiota e priva di fondamento perche' il sole per quanto riguarda le macchie e' di nuovo al minimo,nibiru c'e'? O ce fa'? :lol:
 
Top
sprtcvl
view post Posted on 8/9/2009, 16:02




Parliamo di cose serie,va', altro che nibiru!

Sospettasi supernova

Predire un’esplosione cosmica con qualche milione di anni di anticipo non è roba da poco. A farlo sono stati i ricercatori italiani dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, che hanno scoperto un sistema binario composto da una nana bianca tra le più massicce mai studiate e da un astro compagno che le cede materia, portandola (probabilmente) a diventare una supernova, cioè verso l’esplosione. Da anni era stato identificato il sistema e studiata la luminosissima... www.galileonet.it/primo-piano/11819...ttasi-supernova

Edited by tarn - 6/1/2011, 21:24
 
Top
AtlantisTown
view post Posted on 4/10/2009, 13:25




CITAZIONE (sprtcvl @ 8/9/2009, 17:02)
Parliamo di cose serie,va', altro che nibiru!

ESATTO!
Parliamo di gnocca!

Edited by tarn - 6/1/2011, 21:26
 
Top
view post Posted on 4/10/2009, 16:34

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



1. Chi dubita di tutto, forse ha capito tutto.
2. Chi non dubita di nulla è capace di tutto.
3. Chi non dubita mai di niente non ha capito niente.
4. Dubito sempre di chi non dubita di niente.

Leggi di Murphy
Autore: Roberto Gervaso

Nibiru si, Nibiru no, falso problema.. stiamo a vedere. Se coloro che sono per il sì hanno ragione non mancherebbe molto al suo avvistamento ad occhio nudo. Di gnocche se ne parla anche troppo sui giornali e pure in prima pagina!
 
Top
AtlantisTown
view post Posted on 4/10/2009, 17:15




“L'ignorante sa tanto,
l'intelligente sa poco,
il saggio sa niente,
el mona sa tutto.”

Vecchio detto veneto.
 
Top
view post Posted on 4/10/2009, 22:11

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:


Allora tu vuoi..."pigiàe pe o belìn" o meglio ancora "imbelinare"?
Ma "cöse tiæ in lungo no van mai ben".

La mia speranza comunque è che questo pianeta, se c'è, rimanga dov'è.


Edited by tarn - 6/1/2011, 21:31
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 16:34

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



LHC


Conversazione divertente di un fisico che lavora all’LHC con il suo cane, per spiegargli e quantificare le probabilità che si formi un buco nero che distruggerebbe la terra, bè lui ovviamente sostiene che non succederà un bel nulla ma vale la pena sentire anche la sua opinione.

http://www.borborigmi.org/2008/10/12/la-st...egata-a-oliver/

 
Top
Teskin
view post Posted on 9/10/2009, 20:20




Sinceramente dire che forse passerà o forse no ha poco valore. Effettivamente non lo sappiamo per certo, e fare opinioni a riguardo non corrisponderebbe alla Verità. Credo che né noi e né gli scienziati abbiano informazioni sufficienti per valutare la situazione, che comunque è di poco interesse (o almeno per me :) ). Quel che conta veramente da capire per me è il significato di quell'anno, il motivo per cui è stata "scelta" quella data e capire anche perché ci dovrebbe essere questo famoso cambiamento. In fondo stiamo proseguendo verso un decadimento sotto ogni aspetto, e perciò direi che è molto importante indagare a riguardo per comprendere meglio la situazione.
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 14:15

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Una delle tante possibili interpretazioni del 2012, quella simbolica, l’ho ritrovata scritta in questo blog. E’ quella che a me risulta più convincente ma forse perché lascia aperte tante possibilità, visto che nessuno, credo, può prevedere cosa ci riservi il futuro. Vi sono anche notizie che sono state smentite come quella delle tempeste solari ma nel complesso mi pare equilibrata.
Per la scelta di quell’anno particolare, anche a me risulta oscuro. La fine del calendario maya proprio nel 2012, non mi pare sufficiente ma ne so troppo poco, forse nel topic “codice 11” di sacs si arriverà a qualcosa di interessante e originale, pur tenendo presente la premessa dello stesso autore.

http://www.enzodifrennablog.it/dblog/artic...sp?articolo=380

 
Top
Teskin
view post Posted on 15/10/2009, 19:03




L'importante è saper fare il discernimento tra Verità e Falsità, con le facoltà a noi date (come ad esempio : la Logica). Atteggiamenti da scienziato sono sconsigliabili, perché quest'ultimo è troppo legato all'aspetto fisico delle cose, mentre la fisicità è solo una manifestazione di qualcos'altro.

In mia opinione, bisogna stare nel mezzo. Non scettici, e nemmeno lasciarsi abbindolare dagli argomenti accomodanti.

Le reazioni scettiche spesso sono legate alla paura, e alla necessità di stare incollato al terreno.

Mentre le reazioni troppo da "credulone" comportano al NON conoscimento della Verità su un determinato evento, poiché credendo non si compie il discernimento che avviene attraverso la Logica.

Per me, soprattutto bisogna essere aperti ad ogni possibilità, che sembri possibile o impossibile, e aspettare di avere prove personali, fisiche, non fisiche, legate ad esperienze, o ragionamento per poter valutare la situazione. Il PRE-giudizio, è facile da mettere in atto, poiché si tiene conto solo di una parte delle informazioni.

Ciao!
 
Top
supergianlu
view post Posted on 18/10/2009, 11:14




giusto!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 19:07

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Per me la logica da sola non è sufficiente, occorre che sia corredata da una facoltà che non sempre sappiamo ascoltare e utilizzare, l'intuizione. Non ha nulla a che vedere con le credenze o i pregiudizi, ed è una facoltà di cui fanno uso anche gli scienziati, almeno quelli che sanno che tutto è energia, anche la materia osservabile. Sono d'accordo che la fisicità è solo la manifestazione di qualcos'altro, a questo però, ognuno da il nome che preferisce. Per il significato del 2012, spero che si tratti di una trasformazione radicale e su grande scala del nostro modo di vivere e di pensare, naturalmente nella direzione che auspicherei io e cioè nell'abbandono dei nostri egoismi, paure, vigliaccherie, menzogne, e tutto il corollario che da queste deriva. Ma sarò una povera ingenua e ancora una volta in preda ad ideali illusori?
E sopratutto penso che questa trasformazione tocchi a noi realizzarla iniziando già da ora da cose piccole e vicine...ma in questo sta il difficile.
O forse no? Chissà che non basti anche solo cominciare come per tutto il resto


 
Top
Teskin
view post Posted on 20/10/2009, 22:52




CITAZIONE (2formulauno @ 18/10/2009, 20:07)
Per me la logica da sola non è sufficiente, occorre che sia corredata da una facoltà che non sempre sappiamo ascoltare e utilizzare, l'intuizione. Non ha nulla a che vedere con le credenze o i pregiudizi, ed è una facoltà di cui fanno uso anche gli scienziati, almeno quelli che sanno che tutto è energia, anche la materia osservabile. Sono d'accordo che la fisicità è solo la manifestazione di qualcos'altro, a questo però, ognuno da il nome che preferisce. Per il significato del 2012, spero che si tratti di una trasformazione radicale e su grande scala del nostro modo di vivere e di pensare, naturalmente nella direzione che auspicherei io e cioè nell'abbandono dei nostri egoismi, paure, vigliaccherie, menzogne, e tutto il corollario che da queste deriva. Ma sarò una povera ingenua e ancora una volta in preda ad ideali illusori?
E sopratutto penso che questa trasformazione tocchi a noi realizzarla iniziando già da ora da cose piccole e vicine...ma in questo sta il difficile.
O forse no? Chissà che non basti anche solo cominciare come per tutto il resto

Ciao 2formulauno, hai proprio ragione, non bisogna trascurare l'intuizione. Bisogna saperla ascoltare, però essa va di pari passo con la Logica per effetturare il discernimento. L'Intuizione (non le convinzioni) ti permette di guidarti nella direzione migliore e più adatta a te, mentre la Logica è quella che ti permette di comprendere e assorbiere come Esperienza/Conoscenza ciò che ti ha regalato quella determinata opportunità. Perché chi cerca la Verità, senza aggrapparsi ad essa, senza appoggiarsi a dogmi e a religioni, la troverà.
Per quanto riguarda il 2012, secondo me dipende esclusivamente da noi. Come dici tu, tutto è energia, quindi anche il pensiero/intenzione è energia, e questo significa che esiste un modo per fare interagire l'energia del pensiero con il resto dell'energia! In poche parole, se tutti diventassimo consapevoli del nostro passato, se tutti capissimo che siamo degli schiavi in una prigione chiamata Terra, se sapessimo che siamo stati ingannati, e soprattutto se seguissimo il nostro intuito, risciremmo a cambiare, come la Terra sta facendo. In poche parole se non cambiamo, diventiamo incompatibili con la Terra stessa, perché è tutta questione di frequenze.

Il problema è tutto qui. Le persone non sanno chi sono, non hanno uno scopo, sono confuse, hanno paura e si aggrappano alle credenze per "delegare" il loro compito di Ricerca Personale e Spirituale. Questo comporta per loro un'incapacità (e anche una loro mancanza) di compiere le ricerche necessarie per riuscire a comprendere il nostro futuro e il nostro passato.

Il 2012 non bisogna esaminarlo solo a livello fisico, ma anche per quanto riguarda l'Energia (Spirituale) sottovalutato e dimenticato. Com'è vero che noi siamo Energia, che però è dotata di Coscienza di Esistere, anche noi mutiamo, cambiamo, in ogni ambito, dal fisico, al mentale, dal mentale allo spirituale.

Ma forse tu, queste cose le sai già :D
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 16:58

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Bè sì, a livello teorico posso dire di saperle, è il passaggio alla pratica che è più difficile, ma questo vale per tanti se non per tutti e per tante cose. Comunque mi hai fatto tornare in mente dei libri di gioventù che sono stati i miei più frequentati compagni di viaggio per tanto tempo. I libri di Carlos Castaneda. Li conosci? Presumo di sì.
Penso anch'io che per il 2012 o se non proprio per quell'anno, almeno per i prossimi, occorrerà che ci mettiamo in sintonia con le trasformazioni e i cambiamenti del nostro pianeta che già, chi più chi meno, sentono accadere. Ma non è la cosa più facile di questo mondo ! Anche se qualcuno ironizza e ci ride sù, i media in questi ultimi anni ci stanno bombardando di notizie che appaiono volutamente inquietanti e le emozioni che più facilmente ci colpiscono possono essere di negazione e di derisione oppure di paura e angoscia per il futuro. E' sopratutto nelle città che questo è facilmente percepibile ma solo per chi non si ubriaca solo di sensazioni forti e rumori assordanti.

 
Top
17 replies since 5/9/2009, 13:35   479 views
  Share