Arriva E-MOTE, il telecomando cerebrale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2011, 12:17

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Con E-MOTE,
per vedere un programma televisivo
basta pensarci




L'E-Mote è descritto come un telecomando del peso di 35 grammi che si posiziona sull’orecchio destro. Permetterebbe di scegliere i programmi con il pensiero tra i canali di cui si dispone.. L’informazione è trasmessa senza fili ( sono annunciate anche compatibilità con Wi-Fi e Bluetooth) al televisore e di conseguenza effettuerebbe lo zapping.

Da qui lo slogan : "Con E-MOTE, per vedere un programma basta pensarci".

A prima vista questa informazione sembrerebbe uno scherzo. Ma se fosse così sarebbe molto costosa, visto che è accompagnata da spot televisivi iniziati il 9 Aprile. Secondo il loro sito web la sua commercializzazione inizierebbe invece a Maggio.
www.emote-tv.com/infos-sur-emote-la-telecommande-pensee.php

Ecco lo spot:



Il telecomando promette anche un servizio che va aldilà della scelta dei canali nominati, poterbbe essere sufficiente pensare ad un certo contenuto perché lo trovi.. lo descrive in questo modo:” Grazie ad un sensore temporale E-MOTE analizza la vostra attività neuronale. Registrate in un microsecondo, le informazioni sono immediatamente trasmesse allo schermo attraverso l’infrarosso per attivare il programma più pertinente rispetto al vostro desiderio”.

Piccola preoccupazione..ma un'altra pagina ci rassicura, un sistema di protezione genitoriale codificata sarebbe stato inserito

Domanda: abbiamo realmente bisogno di un telecomando che ci permette di non alzare più nemmeno un dito per fare zapping e nemmeno di cercare il programma che ci piace?

Allora che cosa stanno cercando di venderci in realtà? Una nuova offerta di canali su TNT, un servizio di VOD, un accessorio di comando per giochi elettronici, un nuovo cervello per individuare le truffe, un nuovo modem ADSL o un telecomando cerebrale Wi-Fi e Bluetooth?

Fonte: lesnumeriques.com

Non ci resta che aspettare Maggio per scoprire se si tratta davvero di una bufala..ma lo spot pubblicitario esiste veramente ed è trasmesso su canali televisivi francesi, se lo fosse sarebbe una bufala davvero ben orchestrata e costosissima :huh:
E se non lo è mi domando a che cosa possa servire in realtà un aggeggio del genere che a prima vista sembra totalmente inutile.

Edited by Tarn - 29/11/2012, 01:03
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 19/4/2011, 00:45




Io ci credo a questa tecnologia, anzi.... ti cambiano loro il canale senza che neanche tu ci pensi, in base magari alla soglia di attenzione, alle scelte fatte in passato, alla casualità.... se ad un uomo mettono un porno chi di voi crederà poi che "lui" nega ed afferma che non ci stava pensando?
 
Top
the pekkie
view post Posted on 19/4/2011, 19:56




Mah secondo me e meglio se non lo si usa non si sa mai...
 
Top
esma
view post Posted on 19/4/2011, 20:45




Beh se è vero tra un pò non avremo più bisogno ne di mani ne di piedi ne di altro..una testa e basta,il resto tutto atrofizzato..speriamo che sia una vera bufala altrimenti ho paura che come per il cellulare prima o poi lo compreremo tutti :huh:
 
Top
Black dog
view post Posted on 23/4/2011, 09:36




CITAZIONE (2formulauno @ 18/4/2011, 13:17) 
mi domando a che cosa possa servire in realtà un aggeggio del genere che a prima vista sembra totalmente inutile.

Nella civiltà del superfluo e della superficialità come è la nostra più che utile è ..... indispensabile direi ... ^_^
 
Top
Belfagorblu
view post Posted on 23/4/2011, 09:47




Condivido.... Black DOG, spero di trovarlo nell'UOVO!!!!!
 
Top
esma
view post Posted on 23/4/2011, 21:42




Bè auguri a tutti e due :D tanto prima che arrivi ci sarà il 2012 :P
 
Top
7 replies since 18/4/2011, 12:17   195 views
  Share