Gli americani si stanno preparando al peggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2011, 12:43

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



USA, i cittadini americani saranno allertati via SMS su smartphone
di una catastrofe imminente





L'uragano Katrina, l'uragano Gustav, i recenti tornado nel Sud degli USA. Il temuto sisma maggiore lungo la faglia di New Madrid. La svalutazione del dollaro, l’iperinflazione, i disordini civili.

Catastrofi che sono successe o che si presume possano succedere e che portano con se delle circostanze uniche. Ma ci sono fili comuni che le collegano, uno di questi è la questione dei preparativi personali.
In tutto il paese un numero crescente di persone sembra avere compreso il messaggio che nel caso del peggior scenario, i governi locale, federale o nazionale, potrebbero non essere presenti per aiutarle. In Colorado per esempio, alcuni abitanti hanno stoccato del cibo, acqua, armi e munizioni… denaro in metallo e carburante. Alcuni preparano anche rifugi secondari e bunker.

Mac Slavo del sito SHTFPlan.com, scrive: “ Sta diventando evidente a numerosi americani che dipendere dai nostri governi, locale, federale o nazionale, nel caso di un crash improvviso, di una catastrofe sociale o di un disastro esteso non sarà sufficiente a soddisfare i bisogni della loro famiglia”.
Tali preparativi si stanno svolgendo un po’ ovunque nel paese. Ma perché adesso? Che cos’è cambiato?

In breve, milioni di americani si sentono inquieti a proposito del loro futuro. Vedono pericoli ovunque: il declino del dollaro e la possibile scomparsa dell’euro; i disordini crescenti in Medio Oriente e più ancora le proteste nel loro paese, catastrofi naturali a ripetizione, minacce terroristiche…tutto questo rende gli americani nervosi sul loro futuro soprattutto dagli attacchi dell’11 settembre.

A dire la verità anche il governo federale spinge la gente a prepararsi. Ma le agenzie come la FEMA, raccomandano di procurarsi soltanto 3 giorni di provviste perché sono convinte che i servizi del governo riusciranno in seguito a portare i soccorsi.

Mentre nella maggioranza dei casi potrebbero essere sufficienti, i preparativi che si stanno predisponendo nel paese non sono basati su catastrofi “normali”. Sono basati invece sui peggiori scenari.

Fonte www.naturalnews.com/032344_Americans_preparedness.html

Forse per ovviare alla psicosi di massa, il governo americano ha predisposto un nuovo servizio che prevede l’invio di sms a telefoni intelligenti (tipo smartphone) per allertare la popolazione in caso di catastrofi imminenti. Il servizio gratuito si chiama Personal Localized Alerting Network (Rete di allerta personale localizzata) o PLAN.
Sarà attivo a New York prima della fine dell’anno e successivamente nel resto degli USA entro Aprile 2012.
Questo servizio verrà fornito agli americani che possiedono uno smartphone e che hanno un contratto speciale con specifici operatori.

Articolo completo: www.7sur7.be/7s7/fr/2663/Meteo-Extr...imminente.dhtml



Non so se le recenti catastrofi naturali, sismi, inondazioni, tornado, siccità, terrorismo, crisi economica, guerre, comete.. ecc, siano sufficienti a creare il clima di paura e preoccupazione che dilaga in tutto il mondo, quel che è certo è che la gente è sempre più ricettiva al terrore che qualcuno, non so chi, sta spargendo nelle popolazioni. Sembra ci sia una rete molto strutturata proveniente da varie fonti più o meno accreditate e che ingloba: le varie profezie sul 2012, films catastrofici, allerte ambigue diramate da vari istituti scientifici, climatici, geofisici, astronomici ecc.. Invece sul pericolo di radiazioni dalla centrale di Fikushima sembra sia calato un silenzio tombale anche se ancora recententemente i tecnici della centrale hanno dato notizie allarmanti sulla fuga di radioattività.
Una domanda, qual è il reale obiettivo di tutto questo? Da una parte ci bombardano di informazioni preoccupanti e di fosche previsioni, successivamente le smentiscono salvo predisporre dei sistemi di allarme capillare. Cui prodest? :B):

Edited by Tarn - 21/5/2012, 15:49
 
Top
0 replies since 14/5/2011, 12:43   178 views
  Share