Il calendario maya finisce il 28 ottobre 2011!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2010, 10:49

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:


Il calendario maya finisce il 28 ottobre 2011!


INGRANDISCI
Piramide a 9 terrazze, Tikal in Guatemala
Ottavo livello della piramide cosmica



Una nuova interpretazione del calendario maya..quante altre ne vedremo prima del 2012? Ma questa almeno non prevede catastrofi ne fine del mondo, "solo", per modo di dire, un salto di coscienzia evolutiva umana che inizierà a marzo 2011 e terminerà il 28 ottobre 2011. In ogni caso, verosimile o meno, questa teoria se non altro è molto positiva.


Il 3 novembre 2010 abbiamo oltrepassato il settimo giorno dell’Inframondo Galattico


Il calendario maya così com’è stato decodificato da C.J Calleman ci permette di seguire la risalita della piramide cosmica attraverso le manifestazioni esteriori dell’evoluzione della coscienza. E’ a causa del calendario maya che il pubblico occidentale si è interessato a quest’ipotetica storia di fine del mondo nel 2012. Questo calendario- il Tzolkin, uno fra i 17 che possedevano i maya- possiede una specificità unica: l’esegeta Cari Johan Calleman dice che propone “la descrizione del processo dell’evoluzione dal Big Bang fino ai nostri giorni”. E’ il solo al mondo ad offrire una tale “griglia dell’evoluzione della coscienza” e della vita non soltanto terrestre ma universale, dall’apparizione della vita cellulare circa 16,4 miliardi di anni fa fino all’evoluzione attesa per il 2012.

Cari Johan Calleman, dottore in biologia fisica, propone un interpretazione del calendario maya secondo laquale la storia dell’universo dal Big Bang si compone di 9 periodi- che chiama “inframondi”- a loro volta divisi in 13 periodi – che chiama- “cieli” (Heavens)- ripartiti in 7 “giorni” e 6 “notti”. Ogni inframondo ha una durata venti volte inferiore al precedente ma tutti finiscono non il 21 dicembre 2012 ma il 28 ottobre 2011!
Secondo questo calendario, l’entrata nel 7° giorno dell’inframondo galattico (ottavo livello della piramide cosmica) si è svolta il 3 novembre 2010.
Questo 7° giorno o 13° cielo è retto da Ometeol e Omecinatl, dio e dea della dualità. Subito dopo l’entrata in questo 7° giorno, secondo quanto scritto sul blog dell’assistente di Cari Johan Calleman, dei rappresentanti dell’antica tradizione occidentale maya e dell’antica tradizione orientale buddista si sono riuniti per “una cerimonia del fuoco e una trasmissione di vibrazioni”.



Questo calendario presenta una teoria dalle implicazioni affascinanti ( se si rivelerà esatta…) di cui ancora non abbiamo realizzato la portata, ma che lascerà il segno. Fra queste implicazioni : quella che riguarda il 9° inframondo previsto dal calendario maya, al termine del quale – o durante il quale, secondo Calleman - l’umanità nel suo insieme è chiamato a fare un salto qualitativo di coscienza senza precedenti, un salto evolutivo che alcuni assimilano ad una “iniziazione collettiva” (Gregg Braden), una specie di “ Illuminazione” (Calleman) o di “ liberatzione “ (Gilles Siniquin) come i buddisti la intendono ma su scala planetaria…Secondo Calleman, l’onda di energia dell’Inframondo universale avrà effetto il 9 marzo 2011 per terminare il 28 ottobre 2011…

Video presentato alla cerimonia

www.onepeacelive.com/en/

By 2formualuno
Fonte : www.neotrouve.com/?p=1002

Edited by tarn - 4/2/2011, 14:40
 
Top
the pekkie
view post Posted on 22/11/2010, 21:11




Bene aspetteremo anche questa data! :D
 
Top
Gødlëss †
view post Posted on 22/11/2010, 21:13




Se non succede niente li vado a picchiare XD
 
Top
Vurd69
view post Posted on 22/11/2010, 22:34




Salto qualitativo di coscienza senza precedenti?... mah... staremo a vedere
 
Top
the pekkie
view post Posted on 23/11/2010, 02:37




CITAZIONE (Gødlëss † @ 22/11/2010, 21:13) 
Se non succede niente li vado a picchiare XD

MI unisco anche io XD :D
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 02:34
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


CITAZIONE (Vurd69 @ 22/11/2010, 22:34) 
Salto qualitativo di coscienza senza precedenti?... mah... staremo a vedere

Fosse vero non mi dispiacerebbe :)






 
Top
the pekkie
view post Posted on 29/11/2010, 03:20




E be vorrei vedere! :)
Ci sarebbe in giro meno gente andata :lol:
 
Top
melime
view post Posted on 29/11/2010, 11:09




doveva succedere qualcosa di simile anche quest estate se nn ricordo male..era una giornata particolare non ricordo...comunque sto notando che questo passo spirituale lo stanno facendo in molti, io compresa, sto rivalutando molte cose..che magari prima davo per scontate
 
Top
esma
view post Posted on 10/2/2011, 22:31




Ragazzi ho trovato questo, oggi è stato il primo giorno di consapevolezza dell'ultimo ciclo..ve ne siete accorti? :D
Io no :(
Questo ciclo di nuova illuminazione ha una durata di 20 giorni ciascuno(mi sembra un pò diverso dalle date scritte sopra però..)

1 ° giorno: 10 Febbraio

Notte 1: 2 marzo

2 ° giorno: 22 marzo
Notte 2: 11 aprile

3 ° giorno: 1 maggio
Notte 3: 21 Maggio

4 ° giorno: 10 giugno
Notte 4: 30 giugno

Giorno 5: 20 luglio
Notte 5: 9 agosto

6 ° giorno: 29 agosto
Notte 6: 18 settembre

Giorno 7: 8 ottobre
 
Top
Pino Grasso
view post Posted on 11/2/2011, 14:46




Per lungo tempo, su usenet, mi sono relazionato con un azteco che mi ha insegnato i primi rudimenti della lingua nahua, grammatica e dizionari compresi.

Il loro computo del tempo è quello maya ed il calendario che usano finisce a dicembre 2012.

Se non lo sanno i diretti interessati in che anno stanno secondo il loro modo di contare il tempo chi altri può saperlo meglio di loro ?

Tutte le altre interpretazioni sono fantasie.

E pensare che Montezuma aveva regalato a Cortes un loro calendario che consisteva in una ruota d'oro dentro ad una ruota d'argento.
Cortes il furbo lo fuse.
 
Top
9 replies since 21/11/2010, 10:49   1666 views
  Share