Sta arrivando Nibiru, il pianeta degli Dei

« Older   Newer »
  Share  
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 20:06




CITAZIONE (msamurai @ 17/5/2010, 20:59)
ma nooooo. scusarti di cosa... solo vorrei farti una domanda... credi in eventuali razze aliene??? tutto qui... :)

beh vedi, io uso come strumento il metodo scientifico.. non posso credere o dare risposte per fede, anche fossi convinto di qualcosa non potrei cmq dire che quella cosa è cosi senza alcuna dimostrazione.

Tuttavia, sono propenso a pensare che la vita sia molto comune nel universo, in definitiva, non c'è poi grande diferenza tra una cosa viva e una non viva, sono entrambi composti della stessa materia, entrambi cambiano con il tempo, entrambi subiscono le stesse leggi fisiche e chimiche, la vita è soltanto uno stato di materia, un modo in cui la materia si aggrega.
Cosi penso che essendocene tantissima di materia la fuori, non vedo perché non ci debbano essere tantissime forme di vita diverse.

Ovviamente fino a quanto non troviamo un altra forma di vita non possiamo esprimere sicurezza..

Sono dell'idea tra l'altro che il nostro stesso sistema solare sia casa di tante diverse specie aliene.

anzi , ti dirò di più, non c'è motivo di pensare che la vita sulla Terra sia unicamente nata qui.. O meglio è molto molto probabile, ma potrebbero esserci stati batteri rimasti sulla terra dopo impatti di asteroidi proveniente da altre parti del sistema solare..


comunque sono tutte speculazioni, senza alcuna prova a favore, non abbiamo possibilità di certezza riguardo ad altre forme di vita la fuori
 
Top
msamurai
view post Posted on 17/5/2010, 20:08




bene... vedo che abbiamo entrambi lo stesso identico pensiero di base....
 
Top
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 20:09




poi ovviamente per quanto riguarda il Sistema Solare si parla di batteri, al massimo esseri più grossi, tipo di qualche cm, nei oceani di Europa o Encelado, o Ganimede..

nient'altro nel sistema solare fa kebab..questo sicuramente
 
Top
msamurai
view post Posted on 17/5/2010, 20:12




nel sistema solare... pienamente d'accordo.... nei rstanti sistemi della nostra galassia.. potrebbero sserci pure i pizzaioli.. :)

nei restanti miliardi si sistemi delle altre galassie conosciute... (be!!! come dici te... non ho prove per stabilire nulla).. ma è probabile che altre forme di vita più evolute ci siano...
 
Top
the pekkie
view post Posted on 17/5/2010, 20:18




Be hai voglia!! ;)
 
Top
42Catz
view post Posted on 17/5/2010, 20:25




comunque secondo me la gente sottovaluta spesso l'importanza enorme che la scoperta di batteri diciamo su Titano avrebbe... sarebbe una cosa che dire epocale e dire niente...

io credo che date le distanze tra varie stelle, nelle previsioni migliori in assoluto ci vorranno cmq secoli per iniziare a davvero poterle esplorare con qualcosa.

e se un altra specie e d'allaltra parte della galassia, non è detto prima di tutto che abbia anche come noi sviluppato la curiosità. Inoltre anche fosse, prima di riuscire ad atraversare la galassia ci vorebbero milioni di anni se le attuali leggi fisiche sono giuste..

Certo poi uno spera nei tanti trucchi che si possono inventare per agirarle, ma ad essere oggettivi, per quello che sappiamo ad oggi.. è mooooooooooolto molto difficile che succeda in questo millenio..




per fare un esempio, Epicuro fu il primo in assoluto a parlare di Esopianeti, ed era il 400 avanti cristo..

primo esopianeta scoperto : 1995 !


noi siamo qui a parlare di civiltà aliene come Epicuro a suo tempo di esopianeti, ma ci vuole molto tempo secondo me



per questo poi dico che trovare un batterio sarebbe una cosa poi molto molto di grande portata !!!
 
Top
msamurai
view post Posted on 18/5/2010, 05:55




Si.. ma a quanto ne so, dei batteri sono stati trovati in un meteorite già una decina di anni fà, forme molto primitive di batteri..
non ricordo il nome ma questo meteorite viene studiato a tutt'ora.

Poi si parlò dell'acqua: deve esserci acqua su pianeti, deve essere in forma liquida ecc... ma chi ci dice che per la vita serva x forza acqua????

solo perchè per noi è indispensabile non vuol dire che lo sia x tutte le forme di vita...

Alcuni batteri vivono con l'ossiggeno (x loro è indispensabile), altri sono anaerobi (vivono pure senza ossiggeno)..

in poche parole.. noi non cerchiamo la vita su altri pianeti... ci poniamo quindi domande errate e non giungiamo a conclusione, questo perchè noi in effetti cerchiamo vita simile alla nostra e con esigenze simili (temperature, acqua ecc).. dovremmo un po uscire da quest'ottica e pensare che con condizioni differenti forme di vita differenti potrebbero aver proliferato ugualmente.
 
Top
42Catz
view post Posted on 18/5/2010, 09:50




CITAZIONE (msamurai @ 18/5/2010, 06:55)
Si.. ma a quanto ne so, dei batteri sono stati trovati in un meteorite già una decina di anni fà, forme molto primitive di batteri..
non ricordo il nome ma questo meteorite viene studiato a tutt'ora.

Poi si parlò dell'acqua: deve esserci acqua su pianeti, deve essere in forma liquida ecc... ma chi ci dice che per la vita serva x forza acqua????

solo perchè per noi è indispensabile non vuol dire che lo sia x tutte le forme di vita...

Alcuni batteri vivono con l'ossiggeno (x loro è indispensabile), altri sono anaerobi (vivono pure senza ossiggeno)..

in poche parole.. noi non cerchiamo la vita su altri pianeti... ci poniamo quindi domande errate e non giungiamo a conclusione, questo perchè noi in effetti cerchiamo vita simile alla nostra e con esigenze simili (temperature, acqua ecc).. dovremmo un po uscire da quest'ottica e pensare che con condizioni differenti forme di vita differenti potrebbero aver proliferato ugualmente.

quelli che furono scoperti sul meteorite in antartide erano formazioni che sembravano batteri, questo perché per un po di tempo si penso che esistevano i cosi detti "nanobatteri" si scopri poi che non esistono.. O meglio, esistono, ma non sono vivi, sono formazioni che si producono in seguito a determinate interazioni chimiche.. infatti furono poi rifatti tutti in laboratorio, e con i composti e le temperature presenti su quel meteorite sono venute fuori le stesse identiche formazioni..
infatti questi nanobatteri avevano la dimensione di qualche decina di nm al massimo.. decisamente troppo poco per qualsiasi forma di vita, non è abbastanza neanche per le più primitive forme di RNA o DNA..

per quanto la ricerca della vita secondo i nostri criteri, in realtà stai parlando più di una visione dei anni 70/80. Specialmente dai '00 in poi è cambiato moltissimo, sia per la scoperta di batteri in condizioni tra le più assurde sia per la continua scoperta di conferme riguardo a oceani in posti come Europa, Ganimede, o Encelado, per non parlare di Titano, Tritone o il lontano Plutone.. tutte con possibili ambienti in cui ci potrebbe essere vita.. INsomma , quella che pensavamo fosse "la zona abitabile" intorno al Sole, è totalmente sbagliata e diversa, perché vanno incluse le lune, pianeti lontani ma con orbite elittiche che possono avere dinamiche molto interessanti, etc etc etc..

Tant'evero che adesso cerchiamo segni di vita su Titano dove quasi sicuramente saranno fatti molto molto diversi da qualsiasi cosa possiamo immaginare
 
Top
msamurai
view post Posted on 18/5/2010, 09:58




e sarà molto molto pericoloso portare tali batteri sulla tera... se mai sarà possibile...

Comunque... forse è meglio continuare a discutere in altri post, prima che Tarn ci cacci a calci per l' Off Topic ahahaah
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 11:57
Avatar

Olimpo

Group:
Founder
Posts:
2,389

Status:


Tranquilli continuate pure qui anche se, è vero,
ci sono alcuni topic piu appropriati

Edited by Tarn - 27/11/2012, 12:06
 
Top
Anunnaki Maya
view post Posted on 7/6/2010, 20:57




E poi troppe prove stanno smentendo Nibiru col tempo.
 
Top
supergianlu
view post Posted on 10/6/2010, 17:22




CITAZIONE (Anunnaki Maya @ 7/6/2010, 21:57)
E poi troppe prove stanno smentendo Nibiru col tempo.

A mio parere non ci sono dubbi sull'inesistenza di Nibiru, anche se non dobbiamo essere così presentuosi di credere di aver strumenti capaci di rilevarlo, se mai fosse una nana bruna... -_-
 
Top
42Catz
view post Posted on 10/6/2010, 17:34




CITAZIONE (supergianlu @ 10/6/2010, 18:22)
CITAZIONE (Anunnaki Maya @ 7/6/2010, 21:57)
E poi troppe prove stanno smentendo Nibiru col tempo.

A mio parere non ci sono dubbi sull'inesistenza di Nibiru, anche se non dobbiamo essere così presentuosi di credere di aver strumenti capaci di rilevarlo, se mai fosse una nana bruna... -_-

Nibiru come nana bruna compagna lontana del Sole, magari con un orbita che è nella zone della Nube di Oort, è poco probabile, però tutto sommato plausibile...Nibiru come quello dei miti sumeri, esiste ed è Giove XD
Nibiru come quello della moda del 2012 non esiste, e ha tutte le leggi fisiche contro
 
Top
supergianlu
view post Posted on 10/6/2010, 18:01




E non penso che Giove venga a spappolare la Terra... :lol:

p.s 42Catz chissà perchè si sta parlando di Giove eh...? :lol: :B): :o: :P :D :rolleyes: :o:
 
Top
42Catz
view post Posted on 10/6/2010, 18:14




CITAZIONE (supergianlu @ 10/6/2010, 19:01)
E non penso che Giove venga a spappolare la Terra... :lol:

p.s 42Catz chissà perchè si sta parlando di Giove eh...? :lol: :B): :o: :P :D :rolleyes: :o:

:shifty: :shifty: :shifty:
 
Top
35 replies since 6/5/2010, 17:25   1196 views
  Share