La Fuente Magna, eredità dei Sumeri

« Older   Newer »
  Share  
esma
view post Posted on 29/10/2010, 20:16




Però mi risulta che ultimamente gli archeologi li stanno prendendo in considerazione,almeno per il diluvio. forse non sono ancora matematicamente sicuri ma avevo sentito della collaborazione di egittologi e geologi per la sfinge di Giza. magari c'è solo da aspettare ancora un pò..senza cercare altri motivi di convenienza, l'idea di un diluvio di quelle proporzioni la scartrei volentieri pure io,perché vorrebbe dire che può succedere ancora. :o:
 
Top
MIB
view post Posted on 29/10/2010, 22:28




ormai scienziati..archeologi..storici... hanno dato alla popolazione una storiella....e non possono rivelar il vero....non perchè vorebbe dire che hanno sbagliato fino ad adesso....ma perchè vorebbe dire aver occultato appositamente tutto questo....

in ogni leggenda ce un briciolo di verità...vedi atlantide...se poi aggiungiamo il fatto che questo diluvio compare anche nella maggior parte degli antichi testi...molti anche sacri...allora...(senza contre che ci sono molte prove) vedi la sfinge ...il cui corpo e stato livellato dall'acqua...ma non da una pioggia qualsiasi....l'erosione e avvenuta in un breve lasso di tempo(alluvione)......alluvione che non si e mai verificata in egitto per quanto ne sappiamo...(un ulteriore prova deriva dalla testa....la cui dimensione e grossolanamente sproporzionata...perche ridisegnata e lavorata dagli egizi)
sinceramente pocho mi frega se gli archeologi negano di fronte all'evidenza....non ho bisogno del loro consenso....
vedo la storia come un enorme puzzle....
loro hanno mischiato i pezzi.....sta a noi ricollegare il tutto
 
Top
robyragno
view post Posted on 1/11/2010, 23:53




però così ognuno può farsi la sua storiella..son d'accordo che c'è quacosa che non quadra ma x far i collegamenti ci voglion studi e documenti non indifferenti, e poi forse anch'io farei rientrar le cose nel mio modo di vederle..se cerchiamo qualcosa con delle idee già fatte lo troviamo sicuro..
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 10:02

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:



Cercare di collegare il tutto riflettendo sulle cose che sappiamo non è farsi la propria storiella ma usare le conoscenze che abbiamo e metterle insieme in un modo che forse non coincide esattamente con quello della scienza ufficiale. Recentemente gli egittologi stanno collaborando con i geologi, questo significa che la storia non può essere settorializzata con specialisti che lavorano in camere stagne ma che necessita anche di altri contributi. Mi sembra che stai banalizzando troppo il discorso di MIB, non credo che intendesse questo.
 
Top
robyragno
view post Posted on 7/11/2010, 19:03




Ragazzi ma proprio non mi si capisce...non volevo banalizzare un bel niente, solo dire che x far quel lavoro non basta aver qualche nozione di storia o archeologia..a parte le palle, anche un bel corredo di conoscenza e materia grigia... ;)
 
Top
MIB
view post Posted on 16/11/2010, 18:54




CITAZIONE (robyragno @ 1/11/2010, 23:53) 
però così ognuno può farsi la sua storiella..son d'accordo che c'è quacosa che non quadra ma x far i collegamenti ci voglion studi e documenti non indifferenti, e poi forse anch'io farei rientrar le cose nel mio modo di vederle..se cerchiamo qualcosa con delle idee già fatte lo troviamo sicuro..

non ci vuole una qualifica....non bisogna essere supereroi....non bisogna avere un grande cognome alle spalle....basta solo informarsi.....informandosi le persone vedranno che non quadra quasi niente...e di conseguenza proveranno a far quadrare le cose...ce chi ci riuscira chi no....ma almeno hanno tentato di raggirare un sistema marcio e sporco...

frate,.....io non faccio le storielle....faccio la storia :B): :B): :D

Edited by MIB - 16/11/2010, 19:16
 
Top
20 replies since 23/3/2010, 15:01   486 views
  Share