Nibiru?

« Older   Newer »
  Share  
Teskin
view post Posted on 22/10/2009, 14:05




CITAZIONE (2formulauno @ 21/10/2009, 17:58)
Bè sì, a livello teorico posso dire di saperle, è il passaggio alla pratica che è più difficile, ma questo vale per tanti se non per tutti e per tante cose. Comunque mi hai fatto tornare in mente dei libri di gioventù che sono stati i miei più frequentati compagni di viaggio per tanto tempo. I libri di Carlos Castaneda. Li conosci? Presumo di sì.
Penso anch'io che per il 2012 o se non proprio per quell'anno, almeno per i prossimi, occorrerà che ci mettiamo in sintonia con le trasformazioni e i cambiamenti del nostro pianeta che già, chi più chi meno, sentono accadere. Ma non è la cosa più facile di questo mondo ! Anche se qualcuno ironizza e ci ride sù, i media in questi ultimi anni ci stanno bombardando di notizie che appaiono volutamente inquietanti e le emozioni che più facilmente ci colpiscono possono essere di negazione e di derisione oppure di paura e angoscia per il futuro. E' sopratutto nelle città che questo è facilmente percepibile ma solo per chi non si ubriaca solo di sensazioni forti e rumori assordanti.

2forumulauno, secondo me non esiste il passaggio alla pratica. L'applicazione dei tuoi pensieri non deve essere necessariamente pratica, anzi tutt'altro. L'importante, e non smetterò mai di dirlo, è la Ricerca. Bisogna comprendere, tante cose che sono sempre state date per scontato, come l'Esperienza (quella diretta e personale), l'Energia (che compone ogni cosa) e il modo in cui interagiamo con essa, e soprattutto viene dato per scontato il fatto che anche noi siamo Energia, siamo Spirito.

Il guaio è che le persone cercano le prove su questi argomenti, come se fossero delle prove tangibili, e non capiscono che appunto è una cosa personale, che alimenta la Conoscenza. Troppo facile regalare la Conoscenza agli altri semplicemente esponendola. Le persone se vogliono conoscere si devo dar da fare nella Ricerca, senza aspettare che qualcuno faccia il lavoro per loro.

Per quanto riguarda Carlos Castaneda non lo conosco, :D
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 16:30

Olimpo

Group:
Autori
Posts:
3,608

Status:


Ti invio alcune frasi tra le più significative, almeno per me, di Don Juan in C.Castaneda

"Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato."

"Aprire gli occhi su qualcosa è sempre una faccenda molto personale."

"La paura è il primo nemico naturale che l'uomo deve superare lungo la strada verso la conoscenza."

"Vola con l'aquila e sarai libero, perdi la tua forma umana... allora potrai dire di aver volato veramente...!"

"Qualsiasi via è solo una via, e non c'è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nell'abbandonarla, se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare... Esamina ogni via con accuratezza e ponderazione. Provala tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, a te soltanto, una domanda... Questa via ha un cuore? Se lo ha, la via è buona. Se non lo ha, non serve a niente." The Teachings of Don Juan (Carlos Castaneda)


Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi e se ti riconosci un pò in questa "visione del mondo"

Edited by tarn - 6/1/2011, 21:38
 
Top
Teskin
view post Posted on 23/10/2009, 17:13




CITAZIONE
"Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato."

Percorrere una strada è essenziale per il progresso spirituale. Il giusto e Sbagliato, sono opinioni, ma il tuo Intuito è in grado di giungere alla Verità.
CITAZIONE
"Aprire gli occhi su qualcosa è sempre una faccenda molto personale."

Importante questa frase. Di fatti il percorso per Conoscere Sé Stessi è personale. Non può compiere tale lavoro nessuno, né un Maestro, nemmeno una religione. Bisogna Comprendere che capire la Verità è un passo successivo a quello di Conoscere Sé Stessi (e quindi la Verità). Non è importante come sia la Verità, ma è importante cercare, percorrere la propria strada, seguire l'Intuizione, e utilizzare la Logica per fare il discernimento.
CITAZIONE
"La paura è il primo nemico naturale che l'uomo deve superare lungo la strada verso la conoscenza."

La Paura è quella che ti induce a cercare, perché se non avessi paura non saresti così motivato a cercare risposte sulla tua Vita. La Paura per me, è un banco di prova di te come Essere, per poter riuscire a ritrovare la tua Identità vera e unica.

CITAZIONE
"Vola con l'aquila e sarai libero, perdi la tua forma umana... allora potrai dire di aver volato veramente...!"

Il Corpo è solo un involucro, è un mezzo per vivere in questa realtà. Visto che per me, siamo Immortali, in quanto energia creatrice e creato, non ha senso aver paura della Morte. Per questo la nostra vita qui è una sorta di gioco.

CITAZIONE
"Qualsiasi via è solo una via, e non c'è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nell'abbandonarla, se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare... Esamina ogni via con accuratezza e ponderazione. Provala tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, a te soltanto, una domanda... Questa via ha un cuore? Se lo ha, la via è buona. Se non lo ha, non serve a niente." The Teachings of Don Juan (Carlos Castaneda)

L'Errore che fanno molte persone è quello di aggrapparsi alla Verità. Invece io ritengo importante solo Noi Stessi, non la Verità in Sè. Spessi chi raggiunge nuove Comprensioni non cerca altro perché si ritiene "arrivato". Ma quando arrivi non dovresti avere più vincoli.

Bisognerebbe capire che in realtà non c'è niente da raggiungere, ma solo da Essere, e per riconnettersi con questa realtà bisogna cercare e tener lo sguardo verso la direzione interessata, perché di vie ce ne sono tante, molte sbagliate e altrettanto "giuste". Non c'è un'unica Via, ognuno segue la sua/e e se ritiene di cambiare "aria" può benissimo farlo poiché è lui che decide.

Questa è la mia visione. Un saluto
 
Top
17 replies since 5/9/2009, 13:35   479 views
  Share